giovedì 24 febbraio 2022

STREGA COMANDA TAG… seconda puntata

Lo scorso lunedì sera, nel nostro gruppo Art & Art - Pezze e Colori c'è stata la seconda puntata dell’evento live “STREGA COMANDA TAG…”, in cui abbiamo creato una maxi tag mixed media seguendo la nostra fantasia… ma anche le istruzioni e i vincoli del pubblico!


Per questo primo appuntamento hanno giocato DanielaBarbara Manu, mentre Samuela ha dato le direttive.




Qualche giorno prima della diretta abbiamo dato la possibilità di decidere alcuni dei vincoli lanciando dei sondaggi nel gruppo, attraverso i quali è stato deciso che:
- la tag avrebbe dovuto avere base tessuto;
- la palette di colori sarebbe stata petrolio/teal/arancione/giallo scuro;
- non sarebbe stato possibile usare washi tape.


La maxi tag aveva misura di 20x12 cm e formato tradizionale, realizzata con tessuto a piacere, eventualmente incollato su cartoncino spesso per dare sostegno, con uno strato di gesso bianco, nero o clear come base.
Ecco gli step del progetto, che ognuna di noi ha realizzato seguendo la sua ispirazione e rispettando i vincoli che durante la diretta il pubblico ha avuto la possibilità di aggiungere.

1- Sono stati applicati pezzi di carta strappata.

2- E' stata fatta una stencilata "piatta" con un colore (pigmento, Distress, acrilico...).

3- Sono state aggiunte delle timbrate.

ELEMENTO EXTRA DECISO DAL PUBBLICO: l'aggiunta di timbrate con un oggetto (sono stati scelti una vite, un bottone, il retro di una matita, un fiore di carta).

4- E' stata passata una leggera mano di gel medium o gesso clear sul fondo per impermeabilizzare.

ELEMENTO EXTRA DECISO DAL PUBBLICO: l'aggiunta di un elemento in plastica morbida (sono stati scelti un pezzo di rete delle arance, un pezzo di involucro delle merendine).

5- Sono stati applicati elemento tridimensionale come abbellimenti in metallo, fiori, fustellate su cartoncino, chipboard... e dell'elemento "focus" (una foto, un elemento tridimensionale grande...).

6- Gli elementi sono stati coperti con gesso a scelta.
N.B. si può scegliere se prima ricoprire gli elementi di gesso e poi incollarli o incollare tutto e poi ricoprire di gesso.

7- Sono stati aggiunti colori "a sentimento", in accordo con la palette scelta.

6- Sono stati applicati alcuni tocchi finali ed elementi decorativi extra a piacere (ceralacca, sentiment...).

ELEMENTO EXTRA DECISO DAL PUBBLICO: l'aggiunta di mezze sfere in vetro e pin.

7- E' stato aggiunto un nastro nel foro della tag.

Ecco le tag che sono state realizzate dalle tre partecipanti al gioco live!!!

DANIELA




MANU







BARBARA





Aspettiamo di vedere anche le vostre tag realizzate con queste indicazioni!!!!  Pubblicatele nel gruppo Art & Art - Pezze e Colori!!!! Dai giocate con noi!

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.