lunedì 28 febbraio 2022

ELENA C.: uno scrigno "volante"

 

...un rifugio per le meraviglie...ecco che cosa è diventata per me questo regalo di Natale del nostro BOSS. Eh si! Oggi tocca a me farvi vedere come ho trasformato la valigetta che Daniela ha condito con mille piccoli pensieri e ci ha regalato.
Insomma lo avrete capito, ognuna di noi del DT ha ricevuto questa valigetta e ognuna di noi, così per gioco, ha deciso di personalizzarla. Sul blog trovate già le versioni di Cecilia, Barbara e Samuela.

Andate a riguardarle, se ve le siete perse, perché ognuna racconta un pezzo di queste mie belle amiche!!!!!

In merito alla mia versione, beh dopo tanta bellezza, diventa difficile...ma anche io ho voluta renderla contenitore di "leggerezza" ovvero di tulle...eh si, ne ho una certa collezione che da tempo aveva bisogno di un degno contenitore. E così, ho messo insieme i colori e ... la "leggerezza" e.... 

Elenco dei materiali

PARTE ESTERNA:
Per prima cosa ho colorato tutta la valigetta con Impasto Paint, sono colori molto coprenti e molte densi che mi permettono di evitare il passaggio precedente del gesso.


Ho poi cominciato a mettere il colore, e ho usato lo stencil di AALL & Create (la farfalla) e i pigmenti Color Glow e Magical Powder. Una volta asciutto, e deve essere asciutto bene bene, ho applicato la Tissue Paper di Finnabair con il gel medium.



E ho seguito la stessa tecnica anche per i bordi esterni.

Ho steso il gesso nero sul fondo esterno e con la polvere di ceramica, senza stampi ho creato 5 cubi (più o meno precisi) che ho utilizzato come piedini della valigetta. 
Ho incollato i piedini con la colla a caldo e li ho colorati prima con il gesso nero e poi con i Metallique Paint di Prima Marketing. 


PARTE INTERNA.
Ho steso il gesso nero in tutto l'interno della valigetta (e in realtà anche sul fondo esterno). Sul retro del coperchio ho invece usato sempre Impasto Paint. Una volta asciutto ho usato sempre la Tissue Paper con le farfalle.


E ora veniamo alla parte della "LEGGEREZZA".
Su un paio di avanzi di fogli di acquerello Canson, i steso i pigmenti proprio con libertà. Ho timbrato con i miei personaggi di Carabelle e ho ritagliato i miei personaggi.


Con gli acrilici ho sottolineato dei dettagli dei vari personaggi cercando di definirli meglio.

Ho tagliato dall'acetato delle strisce e ho incollato ad una estremità i vari personaggini colorati.


Cercando di dare movimento, ho cordonato all'altro lato delle strisce, una U. Questo mi ha permesso di incollare ogni singola strisciolina al di sopra della piega interna del coperchio della valigetta.


Con l'avanzo dell'acetato ho creato dei divisori per l'interno della valigetta, in modo da sistemare i miei vellum a seconda della tipologia.

Tutto qui :-)

Ed ecco la foto del mio "Scrigno Volante" terminato e ricco di tesori.




ed ecco l'interno






E così.... dobbiamo fare cose belle anche per noi... per riempire la nostra casa delle nostre cose.
Abbiamo bisogno di bellezza e di colori!

Buona settimana a tutte!

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.