martedì 8 marzo 2022

DANIELA: una tag "motivazionale"


Tutti abbiamo dei dubbi, tutti delle paure. Ma bisogna andare avanti e contrastarle, cercare di sbatterci contro ed affrontarle. Più facile a dirsi che a farsi, ma almeno vale la pena provarci.

Questa tag è nata in una giornata un po' così, piena di pensieri e riflessioni... ispirata dalla frase che ho inserito, un motto perfetto in questo caso, e dal vellum utilizzato, un'immagine che mi ricorda un turbine di pensieri vorticosi.

Ho lasciato andare la fantasia ed è nata lei, una maxi tag semplice dove risaltano gli elementi decorativi come la ceralacca, che per me è stata una bellissima scoperta, perfetta per arricchire i lavori di mixed media e scrapbooking




LISTA MATERIALI:


Con una spatola o un pennello in silicone ho applicato del gesso bianco sulla superficie anteriore e posteriore della tag in cartone vegetale, creando uno strato abbastanza coprente.

Una volta asciutto, ho fatto delle stencilate sulla parte superiore e inferiore della tag, utilizzando lo Stencil "Falling Dots" e il Distress Oxide Hickory Smoke applicato con un blending tool.


Ho tagliato una striscia larga 28x14 cm dal Vellum dal set mixed media Fiorisci! e l'ho applicata al centro della tag, facendola girare tutta attorno, piegando sui lati e incollando con colla o Gel Medium solo sul retro, nel punto di congiunzione.


Ho sciolto 3 pastiglie di cera Dye & Cie - Rose ancien nacré, scaldandole con l'embosser nel cucchiaino per ceralacca. Ho fatto poi colare la cera su un pezzo di carta da forno e applicato subito il timro per Ceralacca Ying Yang montato sull'apposito manico.
Dopo qualche minuto la cera si è solidificata e ho potuto rimuovere il timbro.


Ho arrotolato alcuni giri di spago sottile bianco verticalmente attorno alla tag e poi ho annodato sul retro.
Con Gel Medium ho applicato un pezzo di garza, un fiore in metallo, la decorazione in ceralacca appena creata, due stickers dal set "Big words!", applicati su cartoncino bianco.
Ho completato con una clip in metallo color oro.


Per completare ho forato la parte superiore della tag e ho fatto passare un pezzo di nastro rosa in raso dal set #M04 Old Fashion Ribbon.

La mia "tag motivazionale" è pronta!

1 commento:

  1. Davvero molto delicata, semplice ma d'effetto.
    Una di queste sere devo provare a farla 😉

    RispondiElimina

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.