martedì 8 giugno 2021

DANIELA: magia, coraggio e pensieri sparsi


Ecco il mio primo progetto con la nuova collezione "Riavvia" by Pezze e Colori, disegnato da Elena Cortese.

Una serie di carte e altri materiali dove il colore non manca e che mi ha subito ispirata per questo layout. Il verde di "Riavvia... la magia" si sposava davvero bene con la foto che ho scelto, una delle mie preferite di questo periodo.

E perfetta anche la frase che contiene, adatta a me di questi tempi.

Vi racconto cosa ho realizzato...




MATERIALI UTILIZZATI:

Per prima cosa ho passato una mano di Gesso su tutta la superficie del cartone telato. l'ho steso in modo irregolare con la spatola, senza renderlo troppo liscio, ma lasciando alcune irregolarità.
Ho lasciato asciugare bene.


Successivamente ho spruzzato Gloss Spray Lemon e Chalk Mist Yellow Amber, alternandoli tra loro per creare un colore variegato. I due colori (uno un acrilico liquido effetto gloss e l'atro un inchiostro effetto opaco) reagiscono in maniera diversa sulla base di gesso, creando un risultato particolare.
Ho lasciato asciugare bene.


Ha strappato il foglio di carta "Riavvia... la magia" in tante strisce, mantenendo intatte alcune delle parole... ormai l'avete capito che adoro strappare la carta!!!
Poi ho incollato le strisce sulla base con colla Nuvo, lasciando un po' di spazio tra una e l'altra, in modo che si vedesse lo sfondo.


Ho miscelato un po' di Gel Medium con qualche granello di Rainbow Color Duo Yellow Amber, poi l'ho applicato con lo stencil "Falling Dots" e una spatola sulle aree tra una striscia di carta e l'altra. In questo modo ho ottenuto delle stencilate colorate e in rilievo, ma con un effetto di trasparenza.
Ho lasciato asciugare bene.


Ho ritagliato delle strisce contenenti la scritta dell'acetato "Riavvia... la magia", ho incollato su cartoncino bianco a filo per far risaltare il motivo e poi ho incollato su cartoncino nero, lasciando un bordo intorno. Ho incollato la foto su cartoncino bianco, lasciando un bordo attorno.
Ho applicato le varie parti con biadesivo spessorato, in modo da creare due livelli, prima la foto, poi le due strisce di acetato.


Per completare ho aggiunto un badge adesivo, alcuni Art Pebbles incollati con Gel Medium e quattro bottoni di varie forme in polvere di ceramica, realizzati con lo stampo Bottoni Silikomart. Ho unito i bottoni con filo di ferro e li ho incollati con Gel Medium.




Qui trovate il
nel nostro gruppo Facebook Art & Art - Pezze e Colori.

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.