martedì 15 giugno 2021

BARBARA: Appesi ad un filo...


Buongiorno a tutti!!! 

Oramai l'estate è arrivata, le vacanze sono vicine vicine e la voglia di leggerezza si fa sentire.  Almeno a casa mia... 😁

Ho quindi deciso di realizzare un LO fresco e arioso utilizzando uno dei fogli della nuova collezione Set Mixed media - Riavvia e più precisamente "Riavvia la magia". I suoi colori vibranti e le sue parole mi hanno immediatamente acceso una lampadina e in un attimo è nato lui... il mio LO💗.

I materiali utilizzati sono veramente pochi:

- Foglio Riavvia la magia del set Riavvia

Cordon feltro o spago (ma vanno bene anche nastri)

- un tubo (il mio è quello della pellicola trasparente 😅) ma va bene anche un legno

Pins e badge Riavvia

Fiori di carta

- colla

Bubblegum - Fresco Finish PaperArtsy

London Bus - Fresco Finish PaperArtsy

Distress Ink Mini - Walnut Stain

Liquid Acrylic Medium - 13Arts


Questi gli elementi da cui sono partita...


Sono partita strappando il foglio ricavando prima due strisce lunghe tutto il foglio e poi ho strappato dei rettangoli cercando di averne alcuni con le parole e altri solo con i colori. Nella foto qui sotto vedete come ho strappato... perché oramai lo spate quanto ci piace strappare la carta a noi del Dt 😍😁


Ho passato il gesso sul mio tubo in plastica e, una volta asciutto con una spugnetta ho sfumato i due Fresco finish.


Una volta asciutto bene l'acrilico ho diluito leggermente il Distress e con un pennellino ho sgocciolato il colore sul tubo per creare un effetto "sporco" per creare più movimento. Una volta asciutto bene ho passato una mano di Liquid Acrylic per sigillare la colorazione.

Ho poi messo quattro pezzi di spago lungo il tubo e li ho fissati con un goccino di colla. I due spaghi più esterni sono un pochino più lunghi dei due al centro.


Con un po' di pazienza ho segnato i punti dove far passare gli spaghi e poi ho fatto i fori. Sono partita infilando prima la striscia lunga, poi ho alternato i mezzi più corti mettendo un pezzo con la parola e uno senza e ho concluso con l'altro pezzo lungo. Per infilarli ho alternato anche gli spaghi facendo passare dietro quello che non utilizzavo.

Una volta finito di inserire la carta ho unito le estremità delle corte avvolgendole con un filo più fino.


Ho poi distanziato i pezzi di carta in modo da utilizzare tutta la lunghezza delle core centrali e ho incollato la foto che ho scelto. A questo punto, utilizzando i fiori di carta, ho attorcigliato i loro gambi alle corte facendoli passare da un pezzo di carta all'altro. Ho utilizzato due fiori più grandi per coprire lo spago più lungo alle estremità.

Infine ho aggiunto due Pins e ho passato un ultimo pezzo di spago all'interno del tubo in alto per poterlo appendere.


Ed ecco qui il mio LO appesa ad un filo!!! 

Spero che la mia idea vi sia piaciuta e qui sotto vi lascio il video del live fatto sul gruppo Facebook Art&Art Pezze e Colori dove vi mostro e vi spiego meglio alcuni passaggi.

Live Pezze e Colori del 14/06/21

Se avete dubbi, come sempre, non avete che da chiedere.

Kissone

Barbara

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.