mercoledì 23 giugno 2021

MARTINA: Un LO per ELISA








Ciao ben tornati, oggi tocca me mostrarvi come ho realizzato questo Layout 30x30, le carte realizzate da Elena, sono una più bella dell’altra, però non ho saputo resistere, infatti per il mio Lo ho utilizzando la Tela, qualche piccolo dettaglio di Acetato e per movimentare la foto un piccolo ritaglio della carta La tua Vita. 


Vorrei raccontarvi brevemente come è nato questo Lo, ma sono sicura che mi dilungherei, perciò vi dico solo che quando ho visto la tela disegnata da Elena ho pensato immediatamente a Elisa e a tutti i sentimenti che ha fatto nascere in me con la sua nascita. 


Ora veniamo al procedimento di realizzazione, sono partita da un pezzo di cartone per imballaggio misura 30x30 ( è capitato a fagiolo) naturalmente all’ inizio non mi smentisco mai infatti avevo capito che si poteva realizzare un Layout di qualsiasi dimensione e forma, e invece andava quadrato, infatti avevo ritagliato il cartone a misura della tela, cosi facendo quando mi sono accorta del errore ho dovuto rimediare, perciò ho recuperato lo scarto e ho rimosso la prima parte del cartone in modo irregolare, per non stravolgere la tela, ho prima passato una mano di gesso clear e poi con lo Stencil “Harlequin" e modeling paste ho creato un disegno dove volevo inserire la foto, una volta asciugato questo passaggio ho fatto combaciare la tela e il cartone di recupero e li ho fissati con la spillatrice, ho passato una mano di gesso bianco (solo sul cartone) e ho forato con la Crop-A-Dile a una distanza di circa 3 cm tra un foro e l’altro su entrambe le parti e poi ho inserito gli Eyelets, per finire questo passaggio ho fatto passare il filo metallico all’interno dei fori incrociandolo e fissando il tutto sul retro. Successivamente ho steso una mano di Mod Podge, che risulta molto più liquida rispetto al gel medium, ho fatto aderire i fili neri creando movimento e poi sono passata a creare il punto focale, fissando il ritaglio di acetato con un po’ di colla al centro e inserendo due tipi di Washi tape negli angoli opposti, per ultimare il layout ho utilizzato Biadesivo spessorato sotto gli strati di carta e foto, ho incollato gli elementi decoratici sia con gel medium per i fiori e la pin “no fear” colla nuova per i timbri a forma di stella ed & mentre per la scritta ELISA realizzata con Tim Holtz - Ideaology - Typography ho utilizzato Heavy Body Gel, ho colorato alcune parti con Magenta - Infusions Dye PaperArtsy ed infine ho fissato gli Strass adesivi trasparenti. Spero di aver descritto tutto… se non fosse così QUI trovate il link alla diretta di presentazione del mio Layout. 






Spero che vi sia piaciuto un bacione a tutti. 

Martina

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.