giovedì 20 giugno 2019

I NOSTRI SUMMER JOURNAL: BARBARA



Non tutte sanno che ho una figlia di 13 anni che in questi giorni sta facendo gli esami di terza media... Come "premio" per il suo impegno e la sua promozione io e il papà le abbiamo concesso di andare due settimane in Romania con una sua amica (ospitata a casa della nonna di quest'ultima).
Io e Denise abbiamo un bel rapporto anche se con gli esami, l'adolescenza e gli ormoni imbizzarriti ci sono stati molti alti e bassi. Ci volgiamo molto bene e lei è molto affettuosa e coccolona.
Immaginando il progetto da realizzare per questo post ho subito pensato a lei e al suo viaggio che farà da sola e ho deciso che il mio Summer Journal l'accompagnerà in questa avventura. 
Ma cominciamo con l'elenco dei materiali:

- un pezzo di tessuto (io ho usato un pezzo di vecchi jeans beige che dovevo buttare... ^_^ )
- Fogli di carta bianca e colorata
- Elastico 


Per prima cosa ho tagliato il tessuto e poi ho steso una mano di gesso. Una volta asciutto per bene ho steso i colori acrilici dando un effetto a zone.


Ho lasciato asciugare per bene quindi ho preso un cartoncino e l'ho rivestito con il tessuto. Una volta incollato ho rivestito l'interno con una carta scrap a tema farfalle. 
A questo punto ho iniziato a creare la mia texture sulla copertina. Sono partita stendendo lo stencil con il Nuvo Glimmer past argento. Devo dire che è una pasta bella da usare, abbastanza compatta per gli stencil e sufficientemente morbida per riempire bene gli spazzi nonstante i glitter. Mi piace molto 😍
Poi ho timbrato qua e là usando il Distress Peacock  Feathers per dare più movimento allo sfondo.
Infine con acrilico bianco leggermente diluito e un pennellino ho schizzato tutta la copertina.


 Ho ricavato le pagine interne tagliando dei fogli bianchi da 80gr e dei cartoncini gialli come separatori. Con del bazil turchese ho creato delle taschine per bigliettini, scontrini o tutto quello che si vuole contenere...  Ho forato tutte le pagie e le ho rilegate così da formare un quadernetto. Però i dettagli dell'interno ve li mostrerò al prossimo post... 😄


A questo punto ho messo il foglio di acetato trasparente con le farfalle sulla parte esterna della copertina (in modo da proteggere e rendere più resistente il quaderno).
Con un elastico nero ho fissato il quadernetto all'interno. Ho quindi annodato due ciondolini a forma di fiore e il Summer Journal è pronto per accompagnare la mia piccola donna in giro per il mondo...
Vi lascio delle foto del lavoro finito.




Anche per questa volta ho finito, vi saluto e vi auguro buone vacanze!!!

E voi siete pronte per realizzare il vostro Summer Journal?
Seguiteci su FB nel Gruppo Art&Art.


TRA TUTTE LE PERSONE CHE DA OGGI AL 7/9 PUBBLICHERANNO IL LORO SUMMER JOURNAL SUL NOSTRO gruppo Facebook Art & Art, VERRA' ESTRATTO UN VINCITORE CHE SI AGGIUDICHERA' UN PREMIO A SORPRESA OFFERTO DA Pezze e Colori.

                                                                                   Kissone Barbara

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.