lunedì 25 marzo 2019

GIULIANA: bijoux con il pouring painting

Ed eccoci con un post a sorpresa!! Dopo aver sperimentato due tecniche base di pouring painting avevo a disposizione due fogli di carta acquerello decorata: uno l'ho subito utilizzato per rivestire le copertine di un notes (lo trovate qui, insieme ai due video).

e l'altro foglio?Ho osservato più volte il disegno e  l'effetto sulla carta...così lucida e  resistente.... idea!! mi creo degli orecchini e una collana!!!

 Per farlo ho pensato di sperimentare anche la reazione della carta con diversi prodotti e materiali e la condivido così anche voi saprete cosa è più adatto per creare nuovi oggetti e lavori!!

Primo passo: tagliare il foglio.
Ho utilizzatola bigshot per fustellare la carta con alcuni disegni base: cuori, cerchi e disegni astratti


la parte restante del foglio è stata tagliata a mano per realizzate rettangoli e quadrati. ogni disegno doppio per creare il fronte e il retro-


 a questo punto mi sono divertita a realizzare decorazioni per ottenere diversi effetti che vi illustro più sotto.: ecco intanto i vari pezzi durante l'asciugatura!


 Partiamo dai quadrati: sulla base ho aggiunto con del gel medium:

 

Sulle virgole ho invece testato la resa dei Nuvo: 
 Il primo aggiunge dei microglitter in tinta, il secondo da lucentezza e corpo ma resta trasparente.
Il risultato: gli orecchini sono impermeabili e  più resistenti.


 Ai cerchi ho provato ad aggiungere delle timbrate embossate in bianco: attenzione che la basedopo il pouring è liscia e non porosa!! le timbrate vanno fatte con tamponi indelebili tipo Stazon e con l'embossatura la timbrata si allarga e non resta nitida.
qui ho utilizzato uno splendido timbro di Aall&Create

sui rettangoli, che ho incollato sfasati e sovrapposti ho applicato due lavorazioni. La parte scura è stata rivestita con del Nuvo glitter drop - Honey Gold


sulla parte più chiara ho passato del gel Crackle Glaze  della Decoart ...


...e prima che asciugasse ho aggiunto delle gocce di colore spray della Lindy's



prima di assemblare gli orecchini ho passato su tutto del gel medium come protezione e per farli indurire leggermente....ed ecco gli orecchini montati!!!

Le virgole: 

I cuori:

i quadrati:


 e per concludere la collana ottenuta assemblando tutti i pezzi fra loro e creando due disegni per avere un ciondolo double-fase:

il fronte

il retro
Spero vi siate divertiti a vedere diversi modi di decorare la crta trattata coun pouring painting!! se provate anche voi fatecmelo sapere e pubblicate le vostre creazioni nel gruppo facebook di "Art & art - Pezze e colori"
Vi lascio con qualche altra foto di dettaglio!!



 

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.