lunedì 1 aprile 2019

SABRINA: I miei esperimenti con il POURING MEDIUM

CIAO!!!
Io sono messa ko da una brutta tonsillite e ho deciso di sperimentare il magico pouring medium DecoArt...
Confesso... mi spaventava un pochino e non mi convinceva ma SBAGLIAVO... non c'è nulla di più mitico... vero ho sprecato parecchi acrilici prima di arrivare al un risultato a me gradito; dunque partiamo da quelle che sono le basi... la proporzione è 1:1 e fin qui ci siamo ...ma poi ci sono le differenti teorie, ovvero... acrilico diluito con acqua e non, io appartengo a quelli che non diluiscono, ho provato ed ORRORE!!!
Poi... chi spatola, chi usa carta assorbente e chi, come me, muove il foglio a piacimento... perché ho fatto tutti questi esperimenti? Beh è un prodotto a me nuovo e dovevamo entrare in sintonia; questa piccola parentesi ci tenevo a farvela per un motivo... so che anche alcuni di voi sono un po' spaventati da questo prodotto sopratutto se fanno cardmaking e non mixed media. Ormai credo che abbiate imparato a conoscermi ed io sono colei che spesso unisce le due cose: cardmaking e mixed media!
Confesso anche che di primo acchito ero intenzionata a non muovere neanche il foglio perché, una volta tolto il bicchiere girato, le bollicine che si erano venute a creare erano SUPER... ma poi l'ho fatto LOL!

STEP 1 - Misceliamo i colori
Io ho utilizzato i colori Ayeeda Paint
- vivid magenta
matte salmon
matte turquoise
 ed ho miscelato ogni singolo colore con pouring medium DecoArt in parti uguali.


Dopo aver miscelato ogni singolo colore per 4 min circa, in un nuovo bicchiere ho versato a filo (piano piano) ogni colore.


Nel frattempo ho steso il gesso trasparente su un cartoncino acquerello 380 gr, una volta asciugato ho appoggiato il foglio sul bicchiere ed ho rovesciato.


Una volta tolto il bicchiere ho ottenuto questo effetto...


Ho iniziato a muove il foglio per far fluire il colore ... nella foto vi ho cerchiato l'effetto che tanto mi piaceva ma la macchia era piccola e quindi ho continuato a muovere il foglio...


...ed ho ottenuto questo effetto.... lo adoro!!! Tutte le mie titubanze sono sparite!!!


Ora lascio asciugare... lo faccio con l'embosser, solitamente non lo faccio, ma, come voi saprete alcuni media e paste reagiscono al calore creando bollicine e rilievi interessanti!



Mentre scaldo aggiungo i Glass Glitter una volta asciugato avrò questo risultato!


Ora timbro qua e la con i timbri AALL&CREATE.




Ritaglio la farfalla e la scritta dall'acetato "A letter to you"...



... e con la mia brother stampo due etichette.


Incollo tutto ed inserisco Nuvo Crystal Drops - Sweet Lilac e le Pastiglie in vetro - 2 formati ... la mia card è pronta!





xoxo Sabrina Chicca Lamarina 

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.