giovedì 14 marzo 2019

I KIT DI PEZZE E COLORI: #3 KIT ABBELLIMENTI

Continua l'appuntamento mensile con i I KIT DI PEZZE E COLORI.
Ogni mese un nuovo set di prodotti per il Mixed Media, che sarà disponibile su PEZZE E COLORI.
Un modo per avvicinarsi a questa tecnica, imparando a conoscerne i prodotti principali e le tecniche più usate... con dei set a prezzo vantaggioso!

Eccomi oggi a presentare il terzo set di prodotti:   #3 - KIT ABBELLIMENTI
Questo kit raccoglie una serie di prodotti per aggiungere dettagli, tridimensionalità e e abbellimenti ai vostri lavori di Mixed Media.
Qui si apre un mondo infinito di decorazioni di diverso genere e materiali, per realizzare effetti sempre nuovi ed interessanti. Anche questa volta ho creato una selezione in base a quello che secondo me può essere un buon pacchetto base, da usare per sperimentare diverse combinazioni e arricchimenti dei progetti di Mixed Media, adatti anche a chi inizia ad approcciarsi a questa tecnica.


Ognuno dei prodotti è disponibile in diversi tipi, marche e tonalità.
Per creare questo kit ne sono stati scelti alcuni a mio parere con una buona resa e un buon rapporto qualità-prezzo anche per chi si affaccia per la prima volta in questo mondo.


CHIPBOARD

Si tratta di decorazioni in cartone a fibra spessa pressato, con spessore di 1,5 mm e tagliato al laser.
Può essere utilizzato per creare texture su lavoro o per aggiungere un elemento di interesse.
Le varietà sono infinite e si dividono principalmente in chipboard dalle forme geometriche e astratte (griglie, mandala...) e in chipboard con soggetti ben definiti (piume, ingranaggi, fiocchi di neve...)


I chipboard possono essere incollati e colorati con diversi tipi di colori, come acrilici, spray, pigmenti, gesso, glitter.
Utilizzate insieme ad altri abbellimenti, possono creare una combinazione di forme, texture ed elementi davvero interessante.





MICA IN FIOCCHI E MICROSFERE
La mica è un materiale in fiocchi o piccole lamelle, dai diversi colori, le microsfere sono invece delle minuscole palline, anche loro di colori diversi.
Entrambe sono solitamente utilizzate come elementi di riempimento all'interno di una composizione, inserite tra altri elementi per "tappare i buchi" e creare maggiore interesse, anche grazie alla lucentezza che possono conferire.


Possono essere incollate con colla o Gel Medium. Possono essere lasciate del loro colore naturale o coperte con una mano di gesso e poi colorate con colori, acrilici, spray, inchiostri...





WASHI TAPE

Si tratta di un nastro adesivo in carta sottile, disponibile nei colori e nelle fantasie più disparate.


Sono un modo facile e veloce per aggiungere un dettaglio d'interesse, delimitare una zona del proprio progetto.



STICKERS

Ancora degli adesivi, questa volta in fogli stampati e pretagliati. Molto spesso si tratta di parole, ma a volte anche disegni e forme geometriche.


Permettono di aggiungere un dettaglio finale ai nostri lavori, con un elemento o una scritta che li renda ancora più significativi.



CHARMS DI METALLO

Si tratta di abbellimenti di metallo che possono essere applicati con colla o Gel Medium ai propri lavori di Mixed Media. Sono spesso venduti in set di diverso genere.



Possono essere usati lasciando il loro colore originale, per un tocco metallizzato e lucente sui propri progetti, oppure coperti con una mano di gesso e colorati secondo il proprio gusto.



ROSE IN CARTA

Anche i fiori sono spesso usati per aggiungere un dettaglio di interesse o riempire un punto vuoto.
Molto versatili sono le roselline di carta, che danno un tocco di tridimensionalità.


Possono essere lasciate del loro colore naturale o colorate con spray, inchiostri, pigmenti, glitter...
Io solitamente preferisco usare le rose color avorio o bianco e personalizzarle in base al progetto che sto realizzando e alle sue tonalità.




Potete acquistare il  #3 - KIT ABBELLIMENTI su PEZZE E COLORI ad un prezzo speciale.

Ogni kit comprenderà:

Ognuno potrà creare il suo KIT ABBELLIMENTI cliccando su ciascuna voce e scegliendo gli articoli che preferisce tra quelli selezionati, in base alla disponibilità dei singoli prodotti. Quando effettuate l'ordine, nelle note indicate i prodotti che vi interessano.


E ogni mese ci sarà un nuovo kit per voi, con spiegazioni dettagliate dei prodotti e sconti sugli acquisti ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.