mercoledì 12 febbraio 2025

DANIELA: tempo di cuori

San Valentino alle porte… Che ne dite di una veloce e cuoriciosa tag da regalare o da regalarsi?
Mi sono fatta ispirare da un video su Instagram.
L’idea di utilizzare il rotolo della carta igienica come stampo mi piaceva molto, se poi ci aggiungete che adoro l’effetto acquerellato, non potevo proprio non provare.


MATERIALI UTILIZZATI:

Io ho iniziato da un foglio di carta d’acquarello, tagliando poi una tag da 20x10 cm solo dopo aver creato la decorazione. È possibile fare il contrario, cioè prima tagliare la tag e poi creare la decorazione all’interno di essa.
Ho preparato alcuni colori di acquarelli su una tavolozza, creandomi delle “pozzanghere” di prodotto liquido ma con colore abbastanza carico.
Ho modellato il rotolo della carta igienica in modo da ottenere un cuore e lo intinto nel primo colore poi ho premuto subito sulla carta d’acquerello, tracciando così il contorno del cuore. Con il pennello subito prelevato un po’ dello stesso colore e ho colorato in maniera irregolare l’interno. 


Ho fatto la stessa cosa con altri colori in tinta.
Sempre con gli stessi colori, ho creato macchie e schizzi tra i vari cuori.



Ho fatto asciugare bene e poi ho applicato alcune gocce di Acrylic Ink sui cuori.
Una volta asciugate, contornato i cuori e la tag con il Micron nero, aggiungendo anche qualche tratto qua e là sulle macchie.



Per finire, ho forato la tag e ho aggiunto dei nastri.


Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.