mercoledì 17 maggio 2023

EMANUELA: Il sopra Il sotto L'essenziale

 Ciao a tutte!

è il mio turno di farvi vedere come ho interpretato la nuovissima e bellissima collezione Strappi disegnata dalla nostra Elena.

Ho deciso di fare un LO utilizzando il mio foglio preferito dell'intera collezione quello con le meduse.

Per me rappresenta il mondo del mare, la mia isola, un elemento fondamentale che è l'acqua ma rappresenta anche il sopra, il cielo, l'aria, la libertà di essere e di vivere.

Le meduse mi danno un senso di leggerezza eleganza e grazia, mi fanno stare bene mentre le immagino fluttuare in spazi immensi.

Adesso smetto di essere così melensa e vengo al dunque :-)


Materiali utilizzati:

Pad 12x12" - Strappi

Legni&co - Set decorazioni Strappi

Strappi - Set decorazioni in PLA

Tibetan Poppy Teal - Lindy's Magical Powder

Beach Ball Blue - Lindy's Magical Powder

Liquid Acrylic Medium - 13Arts


Ho iniziato da una base di gesso stesa a pennello su una tavoletta di MDF da 30x30 cm

poi, con i pigmenti magicals e il liquid acrilic ho creato i miei schizzi di colore al centro della tavoletta.

Non volendo perdere nemmeno un millimetro del foglio ho ritagliato tutte le sagome delle meduse, delle bolle e delle macchie di colore.




Tenendo il resto del foglio in posizione sopra la tavoletta, con il washi tape ho ricomposto il foglio incollando i ritagli ma con spessori diversi in modo da creare diversi livelli e profondità.

Per esaltare i profili delle parti ritagliate ho passato un pennarello oro su alcuni bordi.


Ho inserito una foto della mia musa ispiratrice (lo so ogni scarrafone è bello a mamma sua!!) e, come mattatura ho utilizzato prima un cartoncino bianco e poi la stessa foto ma ritagliandola un pochino più grande in modo da avere un effetto di profondità anche per lo sfondo della foto stessa.

Come tocco finale ho colorato una delle stupende scritte in PLA, prodotte dalla nostra Cecilia ed una piccola medusina in legno prodotta dalla nostra Samuela con i pigmenti magicals miscelati con il gel medium.


Spero che il risultato vi piaccia e che vi sia di ispirazione.

Adesso aspetto di vedere i vostri lavori

A presto

Manu

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.