mercoledì 3 maggio 2023

DANIELA: “Strappi” per ricostruire


Quando è nata la collezione "Strappi" in collaborazione con Elena Cortese, ho subito pensato che il suo nome era davvero evocativo... questa carta ruvida e tramata e questi disegni mi ispiravano diversi progetti in cui usare queste carte strappandole.
E così è stato in questo progetto!
Ho pensato a "strappi" reali e a "strappi" figurati, quelli che tutti noi affrontiamo nella vita, nei rapporti, nelle scelte, nei cambi di rotta.
Le foto che ho scelto rappresentano proprio questo, alcuni dei miei "strappi", che in un primo momento possono creare un po' di scompiglio, ma che poi trovano il modo di riassestarsi ed essere ricostruiti in un maniera diversa, magari migliore.
Ho aggiunto la scritta "sapervedere" perchè sta a noi riuscire a vedere quello che c'è dietro ad uno "stappo", quello che di buono può uscirne e quale può essere la sua trasformazione positiva.




ELENCO MATERIALI:

Con la taglierina eliminare la cimosa dal foglio numero 4 del Pad "Strappi", poi strappare dove sul disegno c'è l'immagine degli strappi tra la parte bianca e le parti scure.



Sulla parte di foglio scura più grande creare una stencilata con lo stencil #147 e Modeling Paste stesa con un pennello di silicone (o spatola).



Far asciugare bene, poi passare Nuvo Aqua Shimmer Pens - Glitter Gloss su alcune parti della stencilata, per renderla luccicante.
Fare la stessa cosa all'interno delle lampadine e su alcuni elementi del foglio 12x12" con elementi ritagliabili della collezione "Strappi" (una farfalla e due piume).




Scegliere 3 foto da 7,5x6 cm circa e le incollarle su 3 pezzi di cartoncino bianco, strappando i bordi per creare una mattatura irregolare.



Prendere la scritta "sapervedere" dal set di decorazioni in PLA della collezione "Strappi" e ricoprirla con un leggero strato di Liquid Medium picchiettato con un pennello piatto.
Una volta asciutto, far cadere qualche granello di Rainbow Color Bordeaux e spruzzare dell'acqua per attivarlo, colorando così la scritta.



Incollare le due parti scure del foglio numero 4 del Pad "Strappi" ai due lati del cartone telato, poi applicare la parte bianca con biadesivo spessorato, in modo che risulti in rilievo.
Con il biadesivo spessorato applicare anche le foto e gli elementi ritagliati.
In basso a sinistra incollare la scritta colorata.


Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.