lunedì 11 ottobre 2021

ELENA C - Trasparenze




INSPIRE .... che bella parola per iniziare la settimana!!!! Buongiorno!!! Oggi sono qui a presentarvi il mio ultimo journal. Senza pretese. Senza WOW! ma semplicemente un posto dove ho racchiuso alcune parole, frasi che mi servono, e che sento mie. Un incoraggiamento? Non so... ma questa volta (come sempre ah ah) mi sono lasciata guidare dall'istinto. Quindi sono partita dall'acetato... e sugli acetati ho fantasticato!









Intanto, ecco i materiali che ho utilizzato:


Ho utilizzato l'acetato Victoria Collage come copertina e ho ricavato dalla parte centrale un rettangolo 20x28 cm che poi ho piagato a metà.


La stessa misura l'ho ritagliata dai due acetati non disegnati e dall'acetato di Riavvia.


Ecco la copertina e le pagine del nostro journal. 
Poi sono passata alla fase del ritaglio selvaggio utilizzando alcune carte della collezione P13 e l'acetato Butterfly Garden.

 

Stesso trattamento per il vellum di AB Studio.


Ho così ottenuto tutti i "die cut" per il mio journal.


Una volta ottenuto tutti gli elementi, ho deciso di colorare le farfalle e alcuni particolari della copertina con gli Alcohol Ink della Ranger. Ho utilizzato tutti i colori che ho ritrovato nelle carte di P13.
Prima la copertina

 

Poi le farfalle ritagliate

 

A questo punto la mia necessità è stata quella di mantenere le trasparenze, facendo "scoprire" gli elementi attraverso tutte le pagine. Così ho montato le decorazioni fissandole prima con delle clips.

 

In questo modo sovrapponendo le pagine ho potuto sistemare le varie decorazioni in una serie di layer tra le pagine.
La pagina centrale è l'acetato di Riavvia, su quella pagina ho inserito le decorazioni in vellum e due strisce di carta per mettere in rilievo la parola MAGIA.

 

Per le strisce di carta strappate ho poi tolto il bianco dello strappo distressando i bordi con un Distress Ink che si avvicinava al colore della carta in una tonalità più scura.

Prima di aseemblare le pagine, ho incollato tutti i ritagli, come colla ho utilizzato la Nuvo che ha la particolarità di diventare strasparente una volta asciutta.

Per la rilegatura data la tipologia di materiale, ho pensato semplicemnte di legare le pagine tra di loro. Ho quindi bucato le pagine e poi ho utilizzato il nastro bordeaux M14.

 

Una volta assemblato ho inserito "le parole" che le immagini mi comunicavano ed ho utilizzato una serie di stickers trasparenti di 13Arts e di France Papillon.


Ed ecco alcune foto del journal terminato


 

 

E' difficile fotografare le trasparenze se non sei un fotografo. Così ecco il link del video ... se vi va di sfogliarlo con me! Ecco il link TRASPARENZE


Un Journal può anche non avere foto... ma deve raccontare di noi sempre... delle nostre emozioni, dei nostri colori. Provate... provate a giocare!
Buona settimana!
Elena C.

2 commenti:

  1. Che dire?? Ma soprattutto... Che dirti?? Tu dici"senza pretese... Senza wow"... Io dico" wow, quanto mi son mancati i tuoi post, quanto mi sei mancata tu... "
    Grazie per essere tornata🤗😘

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia queste Trasparenze, più che altro sei fantastica tu con le composizioni! … aspettavo anch’io con ansia i tuoi live e sono felice che tu sia tornata! ❤️

    RispondiElimina

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.