lunedì 18 ottobre 2021

MARTINA: Confusione... L'inizio della 1° elementare



Buongiorno e ben tornati a tutti, l’estate è ormai un ricordo lontano, per molti motivi, c’è chi è più fortunato e vive ancora con un clima piacevole chi meno, in ogni caso per molti di noi con l’inizio della scuola tutto è cambiato, il doversi per forza abituare a nuovi ritmi per me stato davvero molto faticoso, senza parlare di tutto ciò che interagisce con la nostra quotidianità, anche senza volerlo. Non spaventatevi della prelazione, ho cercato di mettere sul journal i miei sentimenti, e purtroppo almeno inizialmente erano quelli, quindi il mio progetto lascia trasparire quello che provavo, da qui Confusione. 

 

Ho iniziato a decorare le prime due pagine del journal, come vedete sono completamente diverse, una di carta da acquarello e l’altra di jeans ricoperte almeno in parte da gesso bianco applicato con una spatola (o se preferite potete usare anche un pennello in silicone o anche una semplice carta fedeltà) mentre aspettavo che asciugasse questo passaggio ho preparato un “intruglio” simpatico, ho versato in un piattino un pò di Impasto Paint - Jade e Black Hole Black - Lindy's Magical Powder, mischiando i due componenti in modo da ottenere un colore più scuro. 





Ora sono passata a stenderli sul mio journal con un pennello in silicone, in modo da lasciare intravvedere qua e la il gesso sottostante. 




Ho aggiunto all “intruglio” della modeling paste ancora un bel po’ di Black Hole Black - Lindy's Magical Powder, ho mischiato tutto per bene fino ad ottenere un impasto uniforme, sia nel colore che nella consistenza. Ho preso lo Stencil “Alfazeta" (che cascava a pennello dentro la mia confusione) ed ho iniziato a stendere in mio composto con la spatola qua e la su tutta la superficie. Mentre aspettavo che asciugasse ho recuperato della carta velina e degli avanzi di cartoncino nero, sulla velina ho timbrato utilizzando Archival Ink - Black, mentre sul cartoncino ho steso un pò di colore e poi rimuovendolo con una salvietta umida utilizzando sempre lo Stencil “Alfazeta” ho fissato questi due passaggi sul mio journal, utilizzando la Mod Podge

                                       


Ora mi sono dedicata ad inserire un mini quaderno, utilizzando un inserto che ci ha insegnato Elena, (le misure naturalmente le potete modificare a vostro piacimento) per creare la struttura, basta incollare l'aletta 2 con la 3 e la 4 con la 5.



Aggiungendo al suo interno delle pagine di recupero, trattate almeno in parte, come il primo passaggio che ho fatto sul journal, all’ interno ho aggiunto una riflessione scrivendo con un Marker con punta a pennello, ed utilizzando anche 2 timbri uno più bello dell’altro, Stamp #456- AALL & Create per le lettere e Timbro Rock'n rust - France Papillon per i numeri, infine ho aggiunto un po’ di contrasto evidenziando alcuni dettagli con una matita di colore rosso e fissando con la spillatrice alcuni elementi decorativi, Set Stickers #9 Indigo - Tandiart, Nastro con pompom - bianco, Washi tape e tulle.




Il mio progetto è terminato, spero di avervi trasportato in una giusta direzione. 

Un abbraccio Martina.












2 commenti:

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.