lunedì 4 ottobre 2021

BARBARA: Pagine di esperimenti...

Buongiorno a tutti!
Forse qualcuno si ricorderà della copertina che avevo realizzato a maggio dove raccontavo che quella sarebbe diventata un raccoglitore di esperimenti e progetti realizzati su supporti di vari materiali... Ebbene, il mio progetto di oggi è la realizzazione di due pagine del mio "Esperimendiario"
Per darvi un aiuto vi lascio qui sotto una foto del progetto fatto a maggio.


Ma iniziamo dalla prima.

Qui ho voluto partire con qualcosa di facile, infatti il supporto è una semplice pagina di libro, ma per questo progetto non volevo "rinforzarla" con il gesso per cui ho scelto prodotti che non avessero bisogno di troppa acqua.
Qui la lista dei materiali utilizzati:
- pagina di libro
- uno spruzzino
- un pezzetto di acetato (per il colore)
- Penne gel colorate
- Sagoma profilo nera


Per prima cosa, ho creato le macchie di colore che fanno da sfondo alla pagina. Ho tamponato i Distress sul pezzo di acetato, ho spruzzato un po' di acqua e ho trasferito il colore sul foglio tamponando l'acetato qua e là. Ho asciugato.


Quando sono stata soddisfatta ho timbrato e colorato con le penne gel delle farfalline sulla pagina. Per decidere dove farle ho appoggiato la sagoma sul foglio.
Ho scelto le penne gel perché, avendo già uno sfondo molto colorato, altrimenti non si sarebbero notate e non volevo incollarle sopra.


Ho infine incollato la sagoma di donna, il mio sentiment e ho completato la pagina facendo un "bordino" con il maker nero tutto attorno alla pagina.
Ed ecco la prima pagina finita!!!
Semplice ma piena di colore. Rappresentava bene un periodo di questa mia estate che, se anche vibrante di colore il mio animo era chiuso in un momento nero. 


Ecco la seconda pagina.

Per questo  progetto ho voluto utilizzare la rete metallica... 
Ma iniziamo con ordine, ecco i materiali che ho utilizzato:
- rete metallica
- cartoncino pressato da recupero per cornice
Nuvo Mousse (io ho utilizzato Peony PinkPink Flambé e Black ARosesh)
- Die cuts AB studio Rose
- Sentiment grande
- Semisfere piccole

Per prima cosa ho fissato la rete metallica all'interno di una cornice realizzata con del cartone di recupero ed ho incollato il tutto con una colla acetovinilica (ma poteva andare benissimo anche la 3D Matte gel di Finnabair).


Come secondo passaggio ho ricoperto tutto con il gesso bianco di 13Art. Prima ho steso una mano con il pennello e oi ho aggiunto altro gesso picchiettandolo con la spatola per creare un effetto grattuggiato. 
Una volta soddisfatta ho fatto asciugare.


Con un pennello tondo a setole dure ho poi picchiettato la Nuvo Mousse sulla cornice alternando i tre colori e lasciando alcune parti bianche. 
Ho utilizzato il colore scuro per dare un effetto ombra nella parte bassa della cornice e sui bordi esterni.
Una volta finito con le mousse ho dato un "colpetto" con la cera, sempre utilizzando un pennello tondo a setole dure.



Con la spatola ho steso la pasta Pixie  negli angoli della cornice e poi l'ho tirata lungo i lati.
Ho lasciato asciugare e poi ho creato la mia composizione di rose e foglie.
Una volta soddisfatta del risultato ho incollato tutto quanto.
Come ultimo passaggio ho messo delle mezze sfere su rose e foglie per ricreare la rugiada.
Infine ho incollato il mio grande sentiment e il gioco è fatto!!!


Ecco le mie due proposte per questo appuntamento sul blog...
Vi lascio alcuni scatti delle due pagine e qualche dettaglio e noi ci rivediamo sul gruppo Fb di Art&art Pezze e Colori.
A presto
Barbara






2 commenti:

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.