lunedì 6 settembre 2021

MARTINA: Il mio cuore!


Buongiorno e bentornati a tutti, questo settembre mi ha portato a ragionare sulle mie passioni, era un po' che volevo realizzare questo cuore, tempo fa ho chiesto a Daniela di realizzare la sagoma in legno compensato nelle dimensioni di 20 × 30 cm.

Come potete vedere dal primo insieme di foto, “le prime preparazioni” sono state tamponare con una spugna e Gesso bianco le decorazioni in plexiglas disegnate da me, modificandone l'aspetto colorandolo con Ayeeda Paint Vivid Vintage, nelle tonalità, Espresso - Red Caffeine - Brown Sugar, proprio perché sia gli ingranaggi che tutte le tonalità che ho usato, sono dentro di me.



Nel frattempo, mentre aspettavo che si asciugassero, ho preparato i due cerchi con le pagine di libro, cartoncino di recupero e due farfalle della collezione 13arts - Grungy Walls - Ephemera Pack, per poi incollarle sul retro degli ingranaggi con il centro vuoto e sigillarli con uno strato abbondante di Glossy Accents.


Per preparare la base ho utilizzato prima di tutto Gesso clear su tutta la superficie, poi ho strappato alcune pagine di libro invecchiato e fissate con la Mod Podge, per compensare un po' lo stacco che si è creato inserendo le pagine di libro, ho sfumato sulle giunture un po' di gesso bianco con la spatola, proseguendo ho utilizzato lo Stencil Mind Games con la Light Paste e successivamente ho fissato gli ingranaggi con Heavy Body Gel, per poi colorare (una volta asciugato il tutto, fate passare almeno una notte) la mia base seguendo il disegno formato con Liquid Acrylic Paint Prima Marketing Burnt Sienna - Tiger Orange e Enamel Accents Ranger - Black, diluendo il tutto con l’erogatore spray riempito d’acqua.


Tra una asciugatura e l’altra ho iniziato a preparare gli elementi decorativi, (che ho fissato solo alla fine del lavoro, perché prima di scegliere la posizione mi piace fare diverse prove) i Flower Embellishments e le Rose di carta sono stati solo colorati con Ayeeda Pearl Mist - Bordeaux, facendo cosi sono rimasti degli schizzi sulla superficie dove lavoravo, li ho recuperati con le fustellate di piccole tag, (queste fustellate le ho ricavate da un foglio di vellum che era all’interno della confezione Flower Embellishments), ho preparato i due quadranti di orologi fustellando due cerchi di differenti misure sia sul cartoncino nero che sul cartoncino di recupero per poi incollarli con Heavy Body Gel e rifinendo la sigillatura con una passata di Crackle Glaze
A questo punto con il Dabbing Brush 1” ho sfumato tutta la superficie del lavoro con il Gesso bianco, insistendo un po’ di più sugli ingranaggi.
 

Ora non mi resta che fissare tutti gli elementi decorativi, ho iniziato usando Heavy Body Gel, partendo dai quadranti di orologi, fiori, paglia, componentistica di vecchi orologi rotti, per finire con le tag incollate con la Nuvo. Per ultimo ho inserito il sentiment “To live a creative life we must lose our fear of being wrong” della collezione Grungy Walls che ho distressato con il Distress Oxide - Walnut Stain e fissato con il biadesivo spessorato

Il mio progetto è terminato, se volete provare a realizzare qualche cosa di simile, sono qui a vostra disposizione, per dubbi o chiarimenti. 

Vi abbraccio e spero di vedervi numerose presto a qualche incontro!

Qui sotto trovate tutti i prodotti usati da me e una selezione di immagini con dettagli.







2 commenti:

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.