lunedì 20 settembre 2021

DANIELA: pensieri e colori

Pensieri sparsi, pensieri in testa, pensieri che non fanno dormire, pensieri belli e pensieri brutti... ognuno ha i suoi, ognuno ha la mente affollata dai suoi pensieri.

A volte sarebbe più facile se riuscissimo a leggere nella mente degli altri per scoprire i loro pensieri... altre volte sarebbe meglio di no!

Non so voi, ma la mia mente è spesso un groviglio di pensieri e questa tela esprime quanto tale groviglio sia fitto ed intricato.




Per prima cosa ho preso dei ritagli di carta patterned, carta di un vecchio libro, garza, e li ho applicati con Gel Medium e un pennello piatto sulla tela creando una texture soprattutto al centro della tela, ma avvicinandomi un po' anche sui lati.
A questo punto ho dato una mano di Gesso Bianco con un pennello piatto.


Con spatola e Modelling Paste, ho aggiunto qua e là dei decori con lo Stencil "Stay Young".
Ho fatto asciugare bene, poi ho iniziato a creare la composizione sulla tela con elementi come abbellimenti 3D in metallo, bottoni, chipboard, decorazioni in plexiglass, art pebble, rose in carta. Ho posizionato al centro la piccola lampadina.
Una volta scelta la mia composizione, ho incollato con Gel Medium.
Le decorazioni in plexiglass sono state temporaneamente rimosse perché le ho volute applicare in un secondo momento, senza ricoprirli di gesso.
Ho aggiunto in alcune zone delle microsfere come riempitivo, incollandole con Gel Medium.


Ho passato una mano di Gesso Bianco ovunque (tranne sul bulbo della lampadina), uniformando il colore lo sfondo e creando una base per far aggrappare il colore.
Ho fatto asciugare bene, poi con l'aiuto di un pennello tondo ho aggiunto qualche granello di pigmento Magical Ufo Yellow nella zona centrale e Magical Steel Shimmer alternato a Infusions Black Knight nella parte superiore e inferiore, concentrandomi sulla zona centrale con le decorazioni.
Ho spruzzato un po' d'acqua per attivare i colori. Dopo aver asciugato leggermente, ho aggiunto un po' di Rainbow Color Yellow Amber, creando dei piccoli accumuli di colore.
Ho anche spruzzato qua e là un po' di Dina Wakley Gloss Spray Yellow.


Ho aggiunto in alcune zone dei fiocchi di Mica per dare un tocco di luce, incollandole con Gel Medium.
Con il colore acrilico nero diluito, ho creato degli schizzi qua e là con un pennello tondo e ho applicato l'ala di farfalla e i cerchi in plexiglass con Gel Medium.


Ho asciugato bene e poi strofinato un po' di Cera Metallix Wax Rich Copper con un pennello morbido.


Ho aggiunto un sentiment usando uno degli Stickers Big Words!, incollandolo su un pezzo di cartoncino bianco e sporcando i bordi con Distress Ink Black Soot.



Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.