lunedì 27 settembre 2021

EMANUELA: estate in alta quota

Sono sarda ed il mare fa parte di me.
In estate ed in inverno, ho la fortuna di poterlo vivere ogni giorno dell'anno.
Ma non quest'anno.
Questa estate mi sono dovuta trasferire in Trentino ed ho scoperto un nuovo modo di vivere l'estate.
Paesaggi infiniti, vette altissime, verde che sostituisce il blu a cui sono abituata, un mare di verde, il mio colore preferito.
Ho incontrato nuovi amici che ci hanno accolte come col cuore, ed è subito diventata famiglia.
Ve lo voglio raccontare in questo trittico in legno lavorato con la gel press.

I materiali utilizzati sono:

Per prima cosa ho passato il gesso bianco su tutte le superfici, successivamente ho passato il gel medium.
Con l'uso della Gel Press da 15 x 18 cm ho iniziato a creare degli strati di colore che mi potessero piacere e che si sposassero bene tra loro.
Ovviamente ho fatto numerose prove prima di trovare i colori giusti per il mio progetto Ma questi Ve li farò vedere in un altro post 😉😉😉



Non appena mi sono resa conto che avevo trovato il colore e l'effetto giusto ho preso il primo pannelletto di MDF e l'ho appoggiato delicatamente sulla Gel Press facendolo aderire il più possibile, poi ho girato i due pezzi ed ho staccato delicatamente la Gel Press.


Ho fatto così per i due pezzi più piccoli ovviamente cambiando colore.
Poi ho preso un pezzo di nastro di cotone bianco e l'ho fatto aderire alla Gel Press sopra un altro strato di colore sia da un lato che dall'altro.

Ho così ottenuto un nastro colorato.

Ho ritagliato le foto della misura giusta ed incollato un sentiment nel pannello più grande mettendo una mattatura realizzata sempre con la Gel Press e dei fiocchetti realizzati con il nastro colorato nei pannelli più piccoli.


Con la Gel Press le possibilità cromatiche sono infinite si tratta solo di divertirsi e sperimentare.

Buon colore a tutti!

Manu

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.