giovedì 8 luglio 2021

TI MANDO UNA CARTOLINA...

E' finalmente arrivata l'estate e anche il DT di Pezze e Colori va in vacanza.

Ma prima di salutarvi per una pausa e tornare a settembre più cariche di prima, con tante nuove idee creative, eccoci qui con una nuova proposta!

Ciascuna di noi ha creato una cartolina a tema estate, una card mixed media con prodotti e tecniche diversi, che vi vogliamo raccontare brevemente.

Maaaaaaaaaaaaaaa... sapete che siamo un po' pazze, quindi abbiamo pensato di proporvi un gioco... non vi sveliamo le autrici delle cartoline, dovrete scoprire voi chi ha realizzato ciascuna card!!!

Come potrete notare, le card sono 6, non 5... eh già, perché da settembre ci sarà una new entry che entrerà ufficialmente a far parte del DT di Pezze e Colori!!! Chi sarà???

SE VORRETE PARTECIPARE A QUESTO PICCOLO GIOCO, DOVRETE LASCIARE UN COMMENTO IN QUESTO POST NEL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Art & Art - Pezze e Colori, abbinando il numero della cartolina a ciascuna di noi del DT di Pezze e Colori.

Chi indovinerà le autrici delle 6 cartoline (quindi anche la new entry nel DT), si aggiudicherà un premio, che sveleremo a settembre.

CARTOLINA NUMERO 1

Salviamo il Mare…questa è la frase che ho utilizzato come sentiment per questa cartolina, sempre più spesso mi arrivano comunicazioni di pesca industriale, inquinamento da plastica, trivellazioni petrolifere, cambiamenti climatici. Insieme potremo fare la differenza.

Per questo ho cercato di rappresentare tutto questo in una cartolina 15x10cm, sono partita creando uno sfondo con colori acrilici, nei toni Turquoise - Heavy Body Acrylic PaintMulled Wine - Fresco Finish PaperArtsySpa Blue-Americana Decoart, stendendo con le dita e poi ricreando degli effetti andando a togliere un po’ di colore con la salvietta utilizzando lo Stencil "Harlequin" - France Papillon.

Mentre aspettavo che si asciugasse, ho creato un altro sfondo utilizzando l’acrilico True Blue-Americana Decoart, stendendolo in modo uniforme, a questo punto utilizzando la fustella Sizzix Thinlits - Mixed Media #1 by Tim Holtz N° 660220 ho fustellato il mio cartoncino iniziale, creando cosi un effetto rete, ho ripetuto questo passaggio anche su un cartoncino non trattato che poi ho colorato tamponando il Gesso nero con una spugna.

Per creare ancora contrasti sempre utilizzando lo Stencil "Harlequin" ho steso una mano di Modeling Paste con una spatola, e un po di Gesso nero picchiettandolo con una spugna.

Mentre aspettavo che si asciugassero questi passaggi, ho timbrato il mio Pesciolino con Archival Ink - Black, per poi colorarlo con i Gelatos nei colori Giallo, Rosso e Azzurro.

La mia cartolina è quasi finita, per assemblarla ho steso una mano di Gel Medium, sullo sfondo colorato con True Blue, e fatto aderire bene lo sfondo forato, per sigillare bene la cartolina ho steso un’altra mano di Gel Medium anche sopra, facendo cosi ho posizionato anche il mio Pesciolino, anche esso sigillato con Gel Medium, ho ripreso il mio cartoncino colorato con il gesso nero, lo ho ritagliato ed aggiunto un tocco di luce con Vintage Silk - Opal Magic Wax Prima Marketing, ho distressato i bordi della cartolina con Distress Ink Mini - Black Soot e sfumato ulteriormente con Vintage Silk. Ora non mi resta che applicare con biadesivo spessorato la fustellata nera aggiungere il mio sentiment “ Salviamo il Mare” anche esso distressato con il Gelatos Azzurro e applicato un goccio di Glossy Accents Ranger e fissato con biadesivo spessorato, come ultimo elemento ho inserito una delle due Pin del mese di Giugno che mi ricordano tantissimo un isola tropicale, con qualche filamento di paglia che aiuta il movimento.

Mi auguro di avervi ispirato in tutti i sensi!
Buone vacanze.

__________________________________________________________________________________

CARTOLINA NUMERO 2

Lascia andare... accetta... vorrei che fosse il mio motto per questa estate: vivere con leggerezza, lasciando perdere e accettando serenamente anche le piccole difficoltà e le situazioni che non mi piacciono.

Per realizzare questa cartolina sono partita da alcune pagine di un vecchio libro, le ho ricoperte di un velo leggero di Gesso Clear, poi spruzzate con colori spray sui toni del blu, turchese e argento, utilizzando Ayeeda Mist 13Arts e Lindy's Starburst.

Una volta ben asciutti, ho strappato i fogli e ho creato delle strisce irregolari, che ho incollato su un cartoncino 15x10 cm, in modo da ricreare delle onde. Ho usato anche un ritaglio di carta Colori & Parole sui toni dell'azzurro, per creare un po' di stacco. 

Ho disegnato una barchetta e una vela sul cartoncino, le ho ritagliare, poi ho spruzzato la prima con Ayeeda Mist 13Arts Yellow Amber e la seconda con Lindy's Moon Shadow Bluebeard Blue Violet.

Ho incollato i due pezzi della barchetta, poi ho creato degli schizzi con colore acrilico bianco diluito. Con un pennarello nero ho creato delle linee irregolari sulla barca, sulla vela, qua e là sulle onde, oltre ad un tratteggio sul bordo della cartolina. Ho aggiunto dei tocchi di luce con Nuvo Glitter Drops Honey Gold e applicato due stickers 13Arts applicati su due pezzi di cartoncino.

Vi auguro una buona estate piena di relax e creatività!


__________________________________________________________________________________

CARTOLINA NUMERO 3

Per la realizzazione della mia cartolina ho utilizzato una base di chipboard 10x15 e ho dato un fondo con il Gesso Bianco steso a pennello.

Con il Gel Medium ho incollato 2 pezzetti di garza lasciando le frange ai lati. Con la Modeling Paste ho stencilato le stelle e lasciato asciugare.

Con una stampante 3D ho creato la silhouette della mia città e con l'acrilico giallo diluito ho "immaginato" il contorno delle luci degli edifici e una volta asciugato sono andata a colorare il cielo con acrilico azzurro, blu e nero diluiti per creare la sfumatura. Ho alternato colature a tamponature a pennello.

Ho aggiunto le mie nuvole 3D con delle palline di cotone applicate con la colla alla base per lasciare l'effetto "morbidoso".

Ho incollato la silhouette della città con uno spessore, applicato il cuoricino meraviglioso del set 3 cuori piccoli argento in plexiglass by Pezze e Colori e il "sentiment" che in questo caso è un semplice saluto... 

Spero vi piaccia! Buona estate!


__________________________________________________________________________________

CARTOLINA NUMERO 4

Ecco la mia estate colorata, con l'augurio di passarla insieme alle persone che amiamo.

Ho ritagliato una cartolina da 15x10 cm dalla Yupo Paper e ho creato delle macchie di colore con gli Alcohol Ink Dandelion e Sailboat Blue e Mixative Gold, lasciandoli un po' miscelare tra loro.

Ho fatto asciugare bene, poi ho applicato dei sentiment e delle cornici fustellate, oltre a qualche abbellimento qua e là.


__________________________________________________________________________________

CARTOLINA NUMERO 5

Vacanze… voglia di libertà… voglia di volare fuori dai propri schemi… il miglior augurio che posso fare.

Sono partita da una base di cartoncino 15x10 cm, su cui ho incollato con Gel Medium il Mix di ingranaggi in plexiglass by Pezze e Colori e un pezzo di chipboard a griglia e un uccellino in chipboard.
Ho passato una mano di Gesso Bianco su tutta la struttura, poi ho colorato con Liquid Acrylics Prima Marketing, usando Ultramarine per la parte superiore ed Emerald per la parte inferiore, distribuendoli in modo irregolare con un pennello.

Ho sporcato gli ingranaggi con Matte Wax Rusty Brown Prima Marketing e l'uccellino con Matte Wax Charcoal Black Prima Marketing, utilizzando un pennello.

Ho completato incollando qualche filo di cotone bianco e nero, un sentiment e una pin del set Riavvia by Pezze e Colori.


__________________________________________________________________________________

CARTOLINA NUMERO 6

Buona estate a tutti!!!
La mia cartolina parla di un'estate in semplicità, dove anche una passeggiata in bicicletta ti fa cantare ed essere felici.
Questo è il mio augurio per voi: che possiate trovare gioia e piacere nelle piccole cose perchè in fondo il segreto per la felicità è proprio questo!!!

Come prima cosa ho colorato, sfumando tra loro con il blending tool, i Distress Oxide Cracked Pistachio, Bundled Sage e Crushed Olive. Ho poi sgocciolato, solo nella parte alta, un po' di acqua con il pennello.
Ho preso un timbro con alberi e ho tamponato il Distress Ink Pine Needles spruzzandoci sopra un pochina di acqua e poi ho timbrato sulla cartolina.
Una volta ben asciutto ho ritimbrato gli alberi ma questa volta usando l'Archival nero.

Ho poi steso, con un pennello piatto, la pasta Pixie di Finnabair solo nella parte altra. Ho lasciato asciugare.

A questo punto con l'Uniposca bianco ho realizzato una specie di cornicetta tutto attorno alla cartolina. Poi ho ripassato ogni semicerchio con un penna nera. Con una penna gel verde ho disegnato alcuni ciuffetti di erba sulla parte bassa della cartolina.

Con il nastro biadesivo spessorato ho sistemato il die cuts della bicicletta e ho posizionato i sentiment scelti su un ritaglio di carta effetto legno. Ho spessorato anche quello e ho incollato il tutto.

Ed ecco pronta la mia cartolina!!!
Buone vacanze a tutti e mi raccomando, fate tante foto che quest'inverno dobbiamo avere molto materiale da scarappare!!!
Ci rivediamo a settembre.

1 commento:

  1. sono tutte bellissime !!!! ma non saprei a chi attribuire ciascuna cartolina :P però auguro a tutte voi delle felici vacanze piene di cose belle :-*

    RispondiElimina

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.