lunedì 3 maggio 2021

BARBARA: Cominciamo dalla copertina


Ciao a tutte!!!
Oggi vi racconto come è nato questo progetto che, alla fine, diventerà la copertina di un mio "quaderno" degli spatasci...
Mi spiego: siccome voglio sperimentare materiali e colori diversi e non voglio essere vincolata dal numero di pagine per lo spessore, ho deciso di fare un raccoglitore al contrario!!!
Intanto faccio la copertina, successivamente mi sbizzarrisco con le pagine e, quando raggiungo il volume massimo delle mie spirali, rilego e chiudo.:
Semplice no?!?! ^_^
Ma veniamo alla realizzazione.
I materiali che ho utilizzato sono:
- pagina di un libro



Sono partita da un cartoncino su cui ho incollato la pagina del libro e poi ho steso un leggerissimo strato di gesso. Una volta asciutto ho stencilato qua e là una specie di rete metallica con la modeling paste.
Ho asciugato


Mentre asciugava ho preparato gli elementi che avrei utilizzato per le decorazioni: fiori di carta, chipboard, ingranaggi e fiori in metallo... Insomma tutto quello che pensavo potesse starci bene..




A questo punto: largo al gusto personale e alla fantasia!! 
Ho iniziato a comporre gli elementi cercando di mantenere il tutto bilanciato. Ho iniziato a posizionare gli ingranaggi sugli angoli, poi gli elementi con maggiore spessore, poi quelli più piccoli e infine i fiori di carta. Una volta soddisfatta della composizione ho fatto qualche foto per ricordarmi le posizioni e ho iniziato ad incollare tutti gli elementi con l'Heavy Body Gel. Ho dato un colpo con l'embosser e poi ho lasciato asciugare bene bene.
Una volta pronto ho passato una mano di gesso su tutti gli elementi.


Ora la parte divertente!!
Per prima cosa, solo sui due angoli, ho spruzzato lìAyeeda Mist Pastel Turquoise e ho asciugato.
Poi ho messo le polveri Color Glow con un pennellino e ho spruzzato l'acqua. Ho usato il Tourmaline e il Jadeite sugli angoli, mentre per la striscia diagonale centrale ho usato Citrine.
Ho asciugato e aggiustato o aggiunto ancora polvere.
Una volta soddisfatta ho evidenziato, per dare profondità, con dell'oro le parti in luce e con un Distress nero le parti in ombra. 
Ho creato ulteriori ombre con la cera Mystic Turquoise di Finnabair.
A questo punto volevo dare brillantezza e ancora volume, quindi ho utilizzato i Flakes, le microsfere e le sfere in vetro piccole.
Ultimo dettaglio: con del gesso bianco e nero diluito ho sgocciolato tutta la copertina.
Per finire ho passato con il blending tool e il distress nero su tutto il bordo.



Qui un paio di dettagli dove potete vedere le microsfere e i flakes.



E con questo vi saluto al prossimo progetto!!!
Kissone
Barbara


Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.