venerdì 14 maggio 2021

MIXED MEDIA FOR DUMMIES, ottavo incontro: Alcohol Ink con Manu

Continua il nostro appuntamento con cadenza quindicinale, dove esplorare insieme le basi del Mixed Media, raccontare dei diversi prodotti, con i loro usi e le loro potenzialità.



Abbiamo parlato di ALCOHOL INK.

QUI TROVATE IL VIDEO: prima parte - seconda parte

Dopo il live, è stato inserito un file in una specifica unità del gruppo Facebook, dove troverete le informazioni relative al tema trattato.

Potrete scaricarlo e stamparlo e, alla fine di questo percorso, avere una dispensa “for dummies” con tante informazioni utili per avvicinarsi al mondo del Mixed Media.

Qui di seguito vi riporto una carrellata dei prodotti di cui si è parlato per questa diretta (cliccate sulle foto per raggiungere la pagina prodotto).

Si presentano in flaconcini da 14ml con un beccuccio sottilissimo.
Sono disponibili in diverse tipologie: i classici semitrasparenti, i Pearl, i Mixative, gli Alloys. 


ACCESSORI

E’ un liquido semitrasparente che serve a miscelare meglio i colori tra di loro.


Si tratta di un tampone in tessuto, imbevuto di un liquido che permette di rimuovere l’inchiostro ormai asciutto da qualsiasi superficie. Viene utilizzato con i timbri per “sollevare” l’inchiostro e poi stampare su un altro foglio.

SUPPORTI

Fogli di polipropilene con diverse grammature, bianchi o traslucent.

 
Qualsiasi supporto realizzato in questo materiale può essere facilmente colorato con questi colori.

 

Qualsiasi tipo di acetato può essere colorato facilmente, se si decide di colorare un acetato stampato e si vuole mantenere il disegno, bisogna colorare dalla parte della stampa del foglio, dove è opaco. 

  


Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.