giovedì 1 aprile 2021

BARBARA: A volte ritornano...

Buongiorno a tutti!!!
Mentre stavo pensando a cosa realizzare per questo post mi è capitata tra le mani una scatola che abbiamo realizzato insieme un anno fa sul gruppo Facebook Art & Art - Pezze e Colori  nel gioco che vi avevamo proposto Memory Dex - "Nomi, città... e altre cose"  e guardando le Memory che avevamo creato insieme mi è venuta voglia di realizzarne ancora.  E così sono nate loro: le mie tre MD  😊


Per prima cosa ho realizzato le basi delle card con i tipici forellini in basso per poterle inserire nella loro scatola... 😉


Passiamo alla prima Memory Dex...
I materiali che ho utilizzato per realizzarla sono:
- 2 pezzi di carta avanzata 
Polvere da embossing e suo collante
- colore oro
- sentiment
- pennarello nero

Ho iniziato strappando i due pezzi di pattern in striscioline di larghezze diverse e poi li ho incollati sulla base della Memory.


Una volta asciutta bene la colla ho "sporcato" la base con del gesso bianco usando un pennello.
Ho poi preso il timbro tondo con i cerchietti dentro e ho timbrato qua e là il collante per la polvere da embossing. Ho quindi versato la polvere sulle timbrate e, una volta tolto l'eccesso ho asciugato con l'embosser per formate un gioco sullo sfondo.
A questo punto ho preso il chipboard e l'ho colorato con un acrilico oro tamponando il colore sulle stelle. Una volta asciutto ho incollato le mie stelle sulla card.
Ho preso le microsfere color ambra e le ho mescolate con un po' di gel medium e le ho stese all'interno di alcune stelle. Ancora una volta ho lasciato asciugare.


Come ultimo passaggio ho scelto delle parole per creare il mio sentiment e le ho spessorate con il biadesivo spessorato. 


Infine, con un pennarello nero a punta fine, ho passato i bordi della mi memory dex e la prima è fatta!!!



Seconda Memory Dex:
Royal Blood - Infusions Dye PaperArtsy
- spago


Sono partita stendendo una base di gesso bianco. Una volta asciutto con la modeling paste e lo stencil Honey and glitter ho realizzato una texture di sfondo. 
Quando la pasta si è asciutta bene ho spruzzato i due colori spray  e, prima che potessero asciugarsi ho spolverato un po' di polvere Infusion Royal Blood.
Ho fatto asciugare e questo è stato il risultato..


Ho poi deciso di mettere come punto focale della mia MD un grosso bottone fatto con la polvere di ceramica e colorato con l'acrilico Silver Spoon di Prima Marketing. 
Per fissarlo ho fatto passare uno spago nel bottone e poi attorno alla base. Per fissare il bottone ho usato Heavy Body Gel - Prima Marketing perchè mi piace andare sul sicuro...😄
Mentre aspettavo che il gel asciugasse ho legato alcuni ciondoli sullo spago. Come tocco finale ho messo attorno al bottone e in un angolo della card dei fiocchi di mica color argento che ho fissato con del gel medium  e delle pailetts.


Come tocco finale ho disegnato un bordo attorno alla Memory dex con una penna gel bianca.
Ecco pronta anche la seconda MD 😍



Ed ora tocca alla terza Memory Dex:
- una timbrata colorata
- mezzeperle

Come per la seconda Memory dex sono partita stendendo una base di gesso bianco. Una volta asciutto con la modeling paste e lo stencil Honey and glitter ho realizzato una texture di sfondo. 
Quando la pasta si è asciutta bene ho spruzzato i due colori spray  e, prima che potessero asciugarsi ho spolverato un po' di polvere Infusion Orange Country



Dovete sapere che, quando mi viene il pallino della colorazione, mi faccio delle timbrate che coloro e poi le metto da parte per "quando mi serviranno" 😂 Ecco, questa è stata una di quelle volte... tra l'altro, in questa MD, ho usato una timbrata colorata che mi è stata regalata anni fa e che ho conservato gelosamente fino ad oggi... 💙 Ma i colori erano perfetti per questo progetto e ho deciso di utilizzarla.


Per dare un po' di movimento ho aggiunto anche delle mezze perle e dei dettagli con il pennarello nero.
Infine ho messo un sentiment con sfondo trasparente.
Ed ecco anche la terza memory dex terminata!!!


Eccole tutte e tre insieme... a me piacciono un sacco!!!💓😊 e hanno già trovato posto nella scatola che contengono tutte le altre.


Con questa foto vi saluto e ci vediamo sul gruppo Facebook... e, se avete dubbi, domande o bisogno di chiarimenti, potete tranquillamente chiedere qui o sul gruppo.
Al prossimo post.

Kissone 
Barbara

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.