mercoledì 14 aprile 2021

MIXED MEDIA FOR DUMMIES, sesto incontro: pastelli con Elena

Continua il nostro appuntamento con cadenza quindicinale, dove esplorare insieme le basi del Mixed Media, raccontare dei diversi prodotti, con i loro usi e le loro potenzialità.


Abbiamo parlato di PASTELLI.

QUI TROVATE IL VIDEO.

Dopo il live, è stato inserito un file in una specifica unità del gruppo Facebook, dove troverete le informazioni relative al tema trattato.

Potrete scaricarlo e stamparlo e, alla fine di questo percorso, avere una dispensa “for dummies” con tante informazioni utili per avvicinarsi al mondo del Mixed Media.

Nel file troverete dettagli su cosa si intende per pastelli e suggerimenti di utilizzo per realizzare diversi effetti. Qui di seguito vi riporto una carrellata dei prodotti di cui si è parlato per questa diretta (cliccate sulle foto per raggiungere la pagina prodotto):



Li posso usare su carte acquerellabili e non e tessuto, puri e mescolati con gesso e gel medium.
Posso stendere un velo di gel medium come fissativo tra uno step di colore e l’altro. 
Sono molto pastosi, li posso mescolare con la modelling paste e posso scioglierli nell’acqua e creare colori spray. 




Hanno una consistenza meno pastosa. Sono acquerellabili e otteniamo i colori migliori se prima stendiamo un velo di gesso. Solo in questo modo posso miscelarli tra loro. 

Entrambi i pastelli possono essere utilizzati per timbrare e stencilare.

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.