martedì 20 aprile 2021

DANIELA: ricordi in tasca


Ciao! Oggi è il mio turno, vi mostro un nuovo progetto. 


Ho creato una serie di tasche con dei sacchetti kraft decorati, dove inserire delle tag con foto, sentiment o quello che più vi piace.

Un piccolo raccoglitore di ricordi, decorato con la tecnica Mixed Media.






MATERIALI UTILIZZATI:


Per prima cosa stendete un velo irregolare di Gesso sulla parte anteriore dei 3 sacchetti in carta kraft, utilizzando una spatola o un pennello in silicone.
Fate asciugare bene e poi create un decoro gli Stencil "Stay Young" e "Big Letters", utilizzando Modeling Paste e una spatola o un pennello in silicone.


Una volta asciutto, con un pennello a punta tonda stendete i Liquid Acrylics Prima Marketing, alternando i colori True Yellow, Tiger Orange, Crimson come in foto. Aggiungete un po' d'acqua con il pennello, in modo da diluire i colori, farli scorrere e miscelare facilmente.


Una volta che i colori saranno ben asciutti, create degli schizzi con il pennello a punta tonda e del Gesso diluito.
Far asciugare bene, poi incollate i 3 3 sacchetti in carta kraft come in foto, ripiegando leggermente il sacchetto medio e quello più piccolo, in modo che si riducano leggermente di dimensioni.
Sporcate un cuore arrugginito con poco Gesso, poi incollateli con Gel Medium insieme ad un bottone in metallo sulla tasca più piccola.
Sulla tasca intermedia invece incollate con Gel Medium una spilla da balia rusty, nella quale avrete inserito un charm spilla da balia e una campana arrugginita.


Timbrate due api piccole e un'ape grande con il timbro Medium Bee w/ tiny bee Stampotique e il tampone Archival Jet Black.
Colorate il corpo con un po' di Liquid Acrylics True Yellow.
Asciugate bene, ritagliate le timbrate e poi passate diverse mani di Gloss Glaze, in modo da dare spessore e rigidità alle api.
Una volta ben asciutte, sagomate le ali aiutandovi con il manico del pennello, per dare tridimensionalità.


Incollate le api sulle tasche e aggiungete una clip argento che tiene qualche pezzo di carta strappata del set Colori & Parole by Pezze e Colori e una graffetta su cui avrete applicato un pom pom del nastro pom pom bianco grande. Sotto alla graffetta infilate altri pezzi di carta strappata del set Colori & Parole by Pezze e Colori.


Per completare, incollate una striscia di nastro pom pom bianco sulla parte inferiore delle tasche e fermate con la clip anche un piccolo pom pom tagliato dallo stesso nastro e un sentiment degli Stickers "Big words!", applicato su un pezzo di cartoncino bianco.


Ora occupatevi delle tag, strappando 3 rettangoli dalle carte del set Colori & Parole by Pezze e Colori. Le dimensioni dei rettangoli devono essere circa 8,5 x 6,5 cm, 14,5 x 7,5 cm e 17 x 9,5 cm.
Preparate 4 foto, applicatele su cartoncino bianco e ritagliatele in modo che abbiano un bordo attorno, poi incollatele sulle tag (una foto per le tag piccola e media, due foto per la tag grande) insieme ad n sentiment degli Stickers "Big words!".
Applicate un eyelet con la Crop-a-dile e inserite un pezzo di Nastro in lino Old Fashion Ribbons - Vintage Dirty Light Pink.


Non resta che inserire le tag nelle tasche e i nostri "Ricordi in tasca" sono terminati!





Questa invece è la versione realizzata durante il live di stasera nel nostro gruppo Facebook Art & Art - Pezze e Colori. Stessa tecnica, ma tonalità diverse. 
Ho utilizzato le carte numero 3 e 5 del set Colori & Parole by Pezze e Colori e i Liquid Acrylics Prima Marketing, colori True Yellow, Deep Turquoise, Prussian Blue.





Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.