martedì 30 marzo 2021

MIXED MEDIA FOR DUMMIES, quinto incontro: colori spray con Daniela

Continua il nostro appuntamento con cadenza quindicinale, dove esplorare insieme le basi del Mixed Media, raccontare dei diversi prodotti, con i loro usi e le loro potenzialità.


Abbiamo parlato di COLORI SPRAY.

QUI TROVATE IL VIDEO.

Dopo il live, è stato inserito un file in una specifica unità del gruppo Facebook, dove troverete le informazioni relative al tema trattato.

Potrete scaricarlo e stamparlo e, alla fine di questo percorso, avere una dispensa “for dummies” con tante informazioni utili per avvicinarsi al mondo del Mixed Media.

Nel file troverete suggerimenti di utilizzo per realizzare diversi effetti con i colori spray. Qui di seguito vi riporto una carrellata dei prodotti di cui si è parlato per questa diretta (cliccate sulle foto per raggiungere la pagina prodotto):

Ayeeda Mist 13 Arts: Pearl, Pastel e Chalk



La linea 13Arts, comprende 3 categorie di inchiostri spray a base d’acqua: PASTEL, CHALK e PEARL.
Gli spray Chalk e Pastel sono simili, entrambi con colore opaco, ma i primi hanno tonalità più intense, i secondi hanno colori più tenui e delicati.
Gli spray Pearl invece hanno colori perlati, con all'interno un tocco shimmer che rende ancora più scintillanti i lavori.
Sono colori liquidi, pronti all’uso.


Lindy’s Stamp Gang: Starburst e Moon Shadow


La linea Lindy’s Stamp Gang, comprende diverse categorie di inchiostri spray a base d’acqua, tra cui STARBURST e MOON SHADOW.
In entrambe le categorie i colori sono composti da un doppio elemento.
Gli spray Starburst sono composti da un colore di base e una componente shimmer, per un effetto luminoso e scintillante.
Gli spray Moon Shadow sono composti da un colore di base color seppia e una componente shimmer, per un effetto vintage e scintillante.
Entrambi sono vendute sotto forma di polveri nel flacone con erogatore. Basterà aggiungere acqua tiepida fino alla tacca indicata, lasciar riposare per 10 minuti e agitare bene prima dell’uso.

Colore spray acrilico opaco, che una volta asciutto ha una finitura lucida semitrasparente e diventa permanente. Queste caratteristiche permettono di creare stratificazioni di colore, senza che lo strato precedente asciutto si misceli al successivo.
Questo prodotto contiene una componente plastica, per cui è meglio farlo asciugare all’aria e non usare embosser.

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.