martedì 9 marzo 2021

DANIELA: strappi creativi


Ciao! Eccomi con un nuovo progetto. Oggi realizzeremo insieme una pagina di Art Journal utilizzando alcuni elementi di Colori & Parole, il primo set di carte e altri materiali by Pezze e Colori.

Molte di voi mi hanno detto che apprezzano questi prodotti e per questo farebbero fatica a tagliare i vari supporti, soprattutto le carte ... beh io le ho addirittura strappate!

Dai provate con me! E' divertente, liberatorio, antistress!

Insieme a colori e altri elementi decorativi, sono diventati un mix che ha creato questa pagina.






MATERIALI UTILIZZATI:


Iniziate strappando alcune strisce dalle carte numero 1 e 5 del set Colori & Parole by Pezze e Colori e disponetele sulla pagina di Art Journal (io l'ho sfilata dagli anelli per poter lavorare più comoda), per creare una composizione di colore armonica. Una volta stabilita la sequenza, incollate con colla stick.


Sporcate i bordi stendendo un po' di Heavy Gesso con una spatola o un pennello in silicone, tirandolo un po' verso l'interno della pagina.
Fate asciugare bene.


Prelevate un po' di Gesso Clear e coloratelo con pochi granelli di Infusions Lemoncello, in modo da colorare la pasta. 
Con lo stencil e la spatola o il pennello in silicone, stendete qua e là il gesso appena colorato.
Fate asciugare bene.


Aggiungete qualche tocco delicato di Impasto Paint Lemon Peel e Pumpkin sui bordi della pagina, stendendoli direttamente con il dito.
Fate asciugare bene.


Aggiungete poche gocce di Alcohol Pearl AlchemyAlcohol Ink Valencia.
Fate asciugare bene.


Timbrate qua e là lungo i bordi con il tampone Archival Jet Black il timbro Texture Cube 1 e il timbro Numeric.


A questo punto ritagliate alcuni elementi decorativi dal foglio Tandiart del set Colori & Parole by Pezze e Colori e ricavate due cerchi dall'acetato del set Colori & Parole by Pezze e Colori... io ho scelto due parti con delle parole.
Create una composizione con gli elementi ritagliati, cerchi di acetato e aggiungete la luna specchio del set elementi in plexiglass Colori & Parole by Pezze e Colori.
Applicate i vari elementi incollandoli con colla Nuvo e biadesivo spessorato.
Il cerchio con la scritta "Creare" è stato rialzato con un pezzo di cartoncino nero ripiegato, perché usando il biadesivo bianco si sarebbe visto attraverso l'acetato.
Il cerchio "Mondo" è invece stato applicato con la pinzatrice.



Ecco la pagina finita...


... e inserita di nuovo nell'Art Journal.



Questa invece è la versione realizzata durante il live di stasera nel nostro gruppo Facebook Art & Art - Pezze e Colori. Stessa tecnica, ma tonalità diverse.





1 commento:

  1. Molto bello!! 😍
    Prima o poi avrò anch'io il coraggio di strappare queste carte che sembrano, a parer mio, quadri!! 😍 😍

    RispondiElimina

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.