lunedì 5 ottobre 2020

ELENA C: Un layout ... una cornice ... un pensiero

Mi piace il suono di queste due parole insieme. Vogliono dire tanto. 

Oggi voglio raccontarvi questa storia.

Questo progetto nasce in sostituzione di un mazzo di fiori che non ho potuto consegnare personalmente. 

Un mazzo di fiori per il primo passo compiuto verso un desiderio importante e che sono certa che verrà raggiunto.

E' un progetto che nella sua semplicità si porta molto dentro. La delicatezza dei fiori, la tenacia della stoffa tesa al raggiungimento di un obiettivo e che sorregge i fiori. I colori che scaldano.

Spesso c'è molto dietro questo nostro straordinario hobby e nemmeno ci fermiamo a considerare come tutti gli elementi che vengono utilizzati abbiamo un preciso ruolo.

Questa è la storia per me, la cosa più importante.

Ora vi racconto come è stato realizzato.

MATERIALI UTILIZZATI:


Ed ecco una sorta di passo passo che vi permetterà di seguire per la composizione di questo progetto

Per prima cosa mi sono divertita a ritagliare un po' di fiori da queste meravigliose carte. Fiori e foglie di varie misure ma sulle stesse tonalità di colore. E le ho messe da parte.

Poi ho selezionato i chipboard di AB Studio e li ho colorati.

Prima con le Distress Embossig Glaze



poi con Acrilic Paint e cere Art Alchemy di Prima


E le ho messe da parte.

Poi mi sono dedicata alla garza. Per colorarla ho utilizzato i pigmenti Color Glow avendo cura di bagnare la garza molto bene.


Una volta asciutta l'ho legata alla mia cornice di metallo. Ecco il supporto del mio mazzo di fiori.


Ho poi composto i fiori unendo i miei fiori di carta con il chipboard colorato.


Ho ritagliato il sentiment da Speaking of which, mattato la foto che è diventata il punto di arrivo della mia storia e via... ecco un mazzo di fiori tutti per lei.





Per inciso... non l'ho ancora consegnato, e la destinataria non ne conosce nemmeno l'esistenza e quindi lo scoprirà solo ora... se leggerà ... che è per lei!
Speriamo le piaccia!

Ecco la storia. Ecco qualche indicazione su come è stato realizzato. Spero che possa piacere anche a voi. E se avete qualche dubbio, scriveteci. Noi siamo qui!

Alla prossima.
Elena C.

2 commenti:

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.