lunedì 12 ottobre 2020

MARTINA: Album o contenitore?....scegliete voi, per me contiene desideri!

Buongiorno, oggi vi propongo un tutorial per contenere le tag. 
Personalmente né ho tante, di differenti dimensioni e quindi ho sempre difficoltà su come raccoglierle, ho ideato un piccolo album con anello centrale per raccoglierne diverse, al momento ne ho messe solo tre dentro, tenete presente che le mie sono davvero voluminose,(volendo si può modificare una misura e ricreare l’album con maggiore spazio). Ma torniamo a noi, ho realizzato un template per ricrearlo così come è, lo inserirò appunto nei file del nostro gruppo, intanto qui vedete un’anteprima.


Spero di essere chiara nella spiegazione, iniziate ritagliando una tag delle dimensioni che vedete nel primo file con la carta Smoothy ripetendo l’operazione ancora due volte usando il foglio In the past 13Arts - Vintage moments.


Ritagliate il Foglio di acetato trasparente "Steampunk flowers” nelle dimensioni che vedete nel file e cordonate seguendo lo schema, sia per il primo foglio che per il secondo.



Prima di assemblare tutto decorate la pagina più grande di acetato. Io ho iniziato utilizzando lo Stencil "Honey and glitter" -13arts e steso la Nuvo Embellishment Mousse - Black Ash con la spatola.


Ho aspettato che asciugasse e poi con un pennello a ventaglio ho sparso il Color Glow Watercolors 13Arts - Emerald sulla copertina ed ho nebulizzato un po’ d’acqua, (vi consiglio di lasciate asciugare questo passaggio all’aria per una notte intera). Nel frattempo ho sparso sul mio piano di lavoro il Color Glow-Emerald  e la Nuvo Mousse con un contenitore spray ho nebulizzato un po’ d’acqua ed ho raccolto il colore con un pezzetto di scarto della carta Smoothy utilizzata come base della tag, dopo ho timbrato con l’inchiostro i miei timbri a tema foglie che ho ritagliato per costruire il mio punto focale, un alto passaggio particolare è creare la cornice, io ho preparato l’impatto utilizzando la polvere di ceramica e acqua, in ogni confezione trovate le dosi per creare l’impatto, comunque più è liquido è meglio è, l’unica accortezza è lasciare asciugare perbene prima di rimuoverlo dallo stampo.


Per il resto basta seguire il proprio gusto per costruire il punto focale, prima di incollare dovete montare l’album vi consiglio di fate una foto, per poi utilizzarla una volta finiti i restanti passaggi. 
Per assemblare l’album ho utilizzato sia colla che biadesivo, iniziate incollando la parte frontale dell’album con il ritaglio di carta che preferite, poi passate al retro fate aderire per bene due strisce di biadesivo e applicate le pagine di acetato, ora basta aggiungere su tutta la superficie altro biadesivo e far aderire il nastro in modo da fermarlo con il punto focale, aggiungete un po’ di colla e fate aderire il restante ritaglio di carta adesso potete assemblare il punto focale, per quanto riguarda il mio spero che si veda bene in foto comunque ho utilizzato in ordine mezzo centrino, un piccolo ritaglio di chipboard, colorato con pasta Nuvo, vari ritagli di timbri, una cornice realizzata con polvere di ceramica, un quadrante di un orologio, diversi abbellimenti di metallo e stras per dare luce.



Spero di esservi stata utile nel contenere le vostre tag. 
Vi lascio qui sotto la lista di materiali usati da me.


Vi abbraccio a presto Martina.

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.