lunedì 26 ottobre 2020

MANU E BARBARA: It’s Halloween Night!


It’s Halloween Night
Not a soul in sight
I hear Footsteps
Who’s that coming?
I see a ghost!
Oh no!!!
I see a ghost!
Run!!!
I see a ghost!
Hahahahaha!


Che siate Streghe Vampiri, Zombie o Lupi mannari con questa intro vi accolgo nella casa degli orrori di Pezze e Colori
wahahahahaha!!!!

Insieme alle mia socia Barbara abbiamo pensato di creare un home decor che vi potesse tenere compagnia in queste serate buie e tempestose.
Siete pronte????

Questo il materiale che ho usato:

Innanzitutto, seguendo lo schema di taglio e pieghe che troverete da domani nella sezione file del gruppo Facebook Art & Art - Pezze e Colori, ho realizzato tutti i pezzi delle tre cornici, li ho incollati e poi ho assemblato le tre cornici.

Successivamente ho iniziato a lavorare sulle decorazioni e le varie parti della scenografia.

Partiamo dagli alcohol inks. Prendendo uno dei fogli di acetato iniziamo a far sgocciolare i colori da un lato per poi sollevare il foglio e farli colare verso l'altro lato. diciamo che volevo rendere l'idea del sangue che cola .......


Poi ho iniziato a lavorare sulle decorazioni, iniziando dalla prima shaker.

Prendiamo i due fogli di acetato e sul primo creiamo una cornice con il biadesivo spessorato stando attenti a non lasciare fessure. 
spellicoliamo il biadesivo e poi versiamo le micro perle i sequins e tutto ciò che ci vogliamo mettere dentro e con delicatezza appoggiamo il secondo foglio schiacciando per bene in modo che sia chiuso ermeticamente.

Per la seconda shaker invece tagliamo, con la fustella cerchio più piccola, un cerchio in cartoncino nero mentre con la fustella cerchio grande tagliamo un cerchio crepla oro un cerchio di acetato ed uno in cartoncino nero che ci servirà per nascondere la calamita. 


Adesso mettiamo le due fustelline una dentro l'altra per create la cornice che taglieremo con la crepla oro.
io ho fatto lo stesso anche con uno strato di gomma crepla bianca preventivamente rivestita da entrambe le parti con un foglio biadesivo.

Assembliamo così la shaker ricordandoci di nascondere una delle calamite nel retro.


Con la fustella Twigs di Tim Holtz ho tagliato l'acetato Melody di 13@rts se non avete quello potete utilizzare un altro tipo di acetato e tagliare a mano degli sterpi intricati.

Adesso che abbiamo tutto possiamo passare all'assemblaggio del progetto.

Partiamo dalla prima cornice che sarà il frontale del nostro lavoro; applichiamo con il biadesivo sottile l'acetato decorato con gli sterpi intricati; in alto a destra o sinistra indifferentemente, applichiamo con il biadesivo o la colla se preferite, la calamita e copritela con il cerchio di cartoncino nero, questo ci servirà come appoggio per la shaker tonda.
Nel retro applichiamo la shake quadrata grande.

Nel fronte della seconda cornice applichiamo le sagome di lapidi o croci mentre nel retro applicheremo l'acetato colorato con gli inks. 

Uniamo le due cornici con biadesivo o colla a seconda di cosa preferite.

Nel retro della terza cornice applichiamo un quadrato di cartoncino nero da cm 17x7 lasciando una piccola fessura per il passaggio del filo della striscia di led e, facendo una sorta di spirale mettiamo i led all'interno della cornice stessa.


Incolliamo quindi alle altre due.


In questo modo la shaker grande e l'acetato faranno da schermo e la nostra lampada decorativa sarà spaventosissima.

Per coprire i bordi laterali delle tre cornici ho utilizzato una calza velata sfilata ma potete usare qualsiasi cosa vi venga in mente che faccia effetto velo; In corrispondenza dei nodi di chiusura ho incollato un ragno pelosetto ma va bene un teschio una zucca di stoffa o qualsiasi cosa vogliate.

Questo il progetto finito :-)




Spero che questo progetto vi sia piaciuto e vi aspettiamo per la nostra diretta mostruosaaaaaa!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.