lunedì 19 ottobre 2020

BARBARA: A- round album

 


Buongiorno!!!

Per questo post di oggi ho voluto giocare e spatasciare  con qualche nuovo prodotto appena arrivato su Pezze e Colori

L'idea è nata da una decorazione in plexiglass che mi girava sul tavolo già da un po' di tempo ma che non mi accendeva nessuna lampadina... o almeno fino a qualche giorno fa!!! 😃

Si tratta del Cerchio con casette che ho abbinato a qualche foglio del pad La vie d'artiste di L'encre et l'Imagine. Ovviamente non potevo fare un album rettangolare o quadrato... quindi è nato lui.

Ora vi racconto come lo ho realizzato.

Per prima cosa ho tagliato dei cerchi con le carte a disposizione. Ogni pagina/cerchio è più grande dell'altra di mezzo centimetro...



Ho usato lo  Stencil Typo e l'ho tamponato usando il Distress Embossing Dabber. Quindi ho usato le Distress embossing Glaze Speckled egg e Fossilized amber per creare due effetti molto lucidi ma ben diversi in base al colore della carta utilizzata. Come potete vedere queste polveri, una volta asciutte, sono molto trasparenti e lucide anche se mantengono parte del loro colore. Su sfondo chiaro si notano molto di più, su sfondo scuro si intravedono controluce... Adoro  questo effetto 😍



Per dare più movimento e colore alle pagine ho voluto provare i  Dina Wakley Media Gloss Spray colori molto pigmentati che, anche sulla carta scura, mantengono il colore  vivo e inalterato a differenza di altri acrilici spray. Devo dire che mi ha molto molto soddisfatta!! 


Il passo successivo è stato quello di scegliere le foto, tagliarle, mattarle (non so se si dice così... 😉) e comporre le pagine con ritagli, tag e parole del pad di carta. Ho cercato di sfruttare ogni particolare o spunto che mi colpiva delle carte. Per esempio in queste pagine qui sotto, ho fatto in modo che la striscia rossa e le righette a raggera contenessero esattamente la foto che, per ovvi motivi, ho tagliato tonda...
Ma la decorazione è una cosa così personale e soggettiva che vi mostro come ho realizzato io le pagine solo come spunto. 
 


Per queste pagine ho realizzato un'aletta che si apre per contenere altre due foto. In questo caso i due cerchi sono della stessa identica dimensione e li ho incollati solo dalla parte opposta agli anelli. Ovviamente l'aletta interna ho dovuto tagliarla per lasciare spazio alla rilegatura.





Ora passiamo alla copertina.
Per prima cosa ho passato una mano di Gesso clear 13@rts sulla decorazione in plexigalss e una volta asciutto ho spruzzato Dina Wakley media gloss spray - Turquoise e Dina Wakley media gloss spray - Ocean. Ho fatto asciugare una notte.
Per creare più movimento e volume ho mescolato Green Blue - Ayeeda Shiny Powder 13 Arts e Cyan Green - Ayeeda Shiny Powder 13 Arts con la Modeling Paste - 13Arts e con la spatola l'ho distribuita qua e là su tutto il cechio e le casette. Ho lasciato nuovamente asciugare...
Infine, per dare un po' di luce ho usato Nuvo Glimmer Paste - Silver Gem e Unicorn's Hair - Acrylic Paint Sparks Prima Marketing e questo è il risultato finale!!!



Ho fustellato il titolo del mio minialbum, ho unito tutte le pagine con due anelli e ho annodato alcuni charms. Come ultimo passaggio ho messo degli strass azzurri e argento.
E questo l'album finito!!! 




Vi lascio anche un piccolo video dove vi mostro il mini album... magari così si vede meglio ^_^




Spero vi sia piaciuto o che per lo meno vi abbia dato degli spunti e idee per spatasciare un po'.
Vi saluto e ci vediamo preso sulla pagina Facebook Art&art pezze e colori
A preso

Barbara ^____^

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.