lunedì 28 settembre 2020

DANIELA: si sperimenta con i Gloss Spray di Dina Wakley


Quanto mi piace quando mi arrivano dei nuovi prodotti e arriva il memento di provarli! Sono davvero curiosa, sono come i bambini a Natale.

Qualche giorno fa mi sono arrivati dei nuovi colori, i Dina Wakley Media Gloss Spray by Ranger: si tratta di acrilici spray, che una volta asciutti assumono una finitura lucida. Hanno dei colori accesi e vibranti... insomma una tentazione per me, da provare al più presto!

Ho scelto di iniziare con delle semplici card, per vedere subito la loro resa e gli effetti che si possono creare con loro.

Una carta spessa, 3 tonalità di spray, timbri, sentiment e decorazioni in plexiglass... pochi materiali e semplici passaggi per ottenere questo risultato...

Ecco i materiali che ho utilizzato:


Sulla prima card ho spruzzato macchie di colore alternando Dina Wakley Media Gloss Spray by Ranger, nei colori Turquoise, Lemon e Fuchsia.
Ho lasciato asciugare e si sono formate delle aree variegate e i colori si sono in alcuni punti miscelati leggermente, creando delle tonalità intermedie.
Una volta asciutti, ho schizzato un po' di Lemon con la cannuccia interna dello spray e fatto asciugare bene.
Ho timbrato qua e là con il motivo a nido d'ape tratteggiato del Timbro 005 - France Papillon for Paperartsy e tampone Archival Ink Jet Black.
Ho contornato la card con linee irregolari con la penna Ohto Fude Ball nera.
Ho incollato con Gel Medium una coppia di ali argento dal set decorazioni in plexiglass Viceversa Farfalle.
Ho applicato su carta da acquerello uno degli stickers Vintage Moments 2, ritagliato a misura e applicato con Gel Medium sopra alla farfalla e biadesivo spessorato dall'altro lato.



Per la seconda card, ho prima spruzzato su carta velina stropicciata delle macchie di colore alternando Dina Wakley Media Gloss Spray by Ranger, nei colori Turquoise, Lemon e Fuchsia, poi ci ho appoggiato sopra la card, raccogliendo il colore e creando un effetto a tratti marmorizzato e con toni più tenui.
Ho lasciato asciugare, poi ho posizionato dei tappi circolari sulla card e spruzzato un po' di Turquoise, in modo da avere una sovrapposizione di strati, ma dei cerchi dove si vedesse solo il colore di fondo.
Questi colori, se applicati uno sull'altro facendoli asciugare tra uno e l'altro, si stratificano e sono discretamente coprenti.


Una volta asciutto, ho schizzato un po' di Lemon con la cannuccia interna dello spray e fatto asciugare bene.
Ho timbrato qua e là con il motivo a cerchi del Timbro 005 - France Papillon for Paperartsy e tampone Archival Ink Jet Black.
Ho contornato la card con linee irregolari con la penna Ohto Fude Ball nera.
Con una spatola e lo stencil "Falling Dots", ho applicato un decoro con la Modeling Paste in alcune aree della card.
Ho applicato su carta da acquerello uno degli stickers Vintage Moments 2, ritagliato a misura e applicato con biadesivo spessorato.
Ho incollato con Gel Medium la stella piccola dal set decorazioni in plexiglass by Pezze e Colori - Stelle oro.



Per la terza card, ho iniziato creando in un angolo un decoro con il Gesso Clear applicato con una spatola e lo stencil "Flying".
Ho fatto asciugare, poi ho spruzzato i Dina Wakley Media Gloss Spray by Ranger, nei colori Lemon e Fuchsia, cercando di dedicare metà card ad ogni colore, facendoli solo leggermente mischiare nella parte centrale.
Con una salviettina umidificata ho rimosso il colore dal motivo creato con il Gesso Clear.


Ho timbrato qua e là con la piccola scritta del Timbro 005 - France Papillon for Paperartsy e tampone Archival Ink Jet Black.
Ho contornato la card con linee irregolari con la penna Ohto Fude Ball nera.
Ho applicato su carta da acquerello due degli stickers Vintage Moments words, ritagliato a misura e applicato uno a destra con biadesivo spessorato; a sinistra ho prima fissato con Gel Medium un pezzo di carta velina colorata per realizzare la seconda card, poi ci ho incollato sopra un cerchio del set decorazioni in plexiglass Cerchi argento e infine e lo stickers montato su cartoncino, applicato con Gel Medium sopra al cerchio e biadesivo spessorato dall'altro lato.



Ed ecco le mie tre card terminate!
Questi colori mi hanno ispirata, sono delle tonalità allegre e molto pigmentate, con un effetto semilucido che da un elemento di interesse in più ai progetti :-)
Sicuramente li userò anche per altri lavori di mixed media...



Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.