giovedì 17 settembre 2020

MARTINA: ritorno alla natura....il Giardino della mia Infanzia

Ciao bentornati, ormai siamo rientrati tutti o quantomeno la maggior parte di noi, in questi mesi estivi sono riuscita raccogliere moltissima ispirazione da tutti i luoghi che ho potuto visitare, il primo luogo che vi racconto è il giardino della mia infanzia, oggi vi mostro un progetto realizzato partendo dai colori della mia foto, sono cresciuta in mezzo al verde ma ormai da anni è sempre più distante da me, quindi ho un desiderio grandissimo di ritornare alle mie origini, con questa tela mi avvicino un passo alla volta verso i miei desideri. 


Inizio raccontandovi che cosa ho utilizzato per realizzarla, per prima cosa dovete sapere che bisogna ritagliare tanto e di conseguenza avere molta pazienza, io ho utilizzato il primo foglio della collezione ABstudio Dreamland e molteplici ritagli dello stesso set che avevo ritagliato in passato.


Il primo passaggio è stendere una bella mano di Gesso bianco, successivamente con lo Stencil e Gesso nero ho delimitato le zone dove avrai costruito i miei decori, ho ritagliato il bellissimo Chipboard AB Studio e l’ho incollato con Gel Medium  una volta incollato bene ho passato una mano leggera di Gesso bianco solo sopra al mio Chipboard. È il momento di colorare, io ho utilizzato diversi colori che riprendessero i toni della mia foto ed ho  esaltato il tutto con una sfumatura di marrone, seguendo le zone delimitate dalla Chipboard.


Per quanto riguarda il resto sta solo nella composizione dei ritagli della carta, esaltando il punto focale con le cornici in gesso, colorate sia con acrilici che con le cere Firebird e Vintage Silk, ho aggiunto qualche abbellimento e schizzato con i bellissimi Liquid Acrylics qualche goccia dei miei colori, ed il risultato mi riporta subito nel giardino della mia infanzia!




Un saluto a presto 
Martina

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.