giovedì 24 settembre 2020

MANU LETY: il mai più senza di quest'anno

 



Ciao a tutti!

Eccomi qui a raccontarvi la mia versione mix media dell'articolo più gettonato di quest'anno, l'attrezzo più desiderato........ parliamo infatti di Button Press e di come io ho interpretato in chiave mix media il tormentone degli ultimi mesi, e che ovviamente ha contagiato anche me!!!!

Premetto di non possedere quella nuova super whow, io ho la classica macchina per spillette (quella pesantissima che sembra una tappa bottiglie) in due formati, 25 e 58 mm.





Il mio progetto è un layout dedicato, come spesso accade, alla mia baby Lety.

Sono partita da una tavola di MDF da 30.5x30.5 sulla quale ho spatolato heavy gesso in maniera casuale, formando delle zone più o meno spesse.

Successivamente, aiutandomi con una spatola ondulata ho creato una texture su tutta la superficie.

Dopo l'asciugatura ho sparso i seguenti infusion:

Are you cerise - Violet Storm - Rocky road - Magenta

per poi spruzzarli con acqua ed olio essenziale di lavanda (sempre profumati i miei progetti).

Mentre il tutto asciugava ho iniziato a ritagliare cerchi da carta scrap della collezione I love you to the moon and back  di AB Studio e da carte precedentemente colorate con la Gel Press.

Dal foglio n. 7 della stessa collezione ho ritagliato un cerchio più grande (circa 12 cm di diametro) che ho utilizzato come punto focale del lay out.

Dopo varie prove ho iniziato ad incollare i primi cerchi, aggiungendo pian piano cerchi su base spessorata per creare movimento.


Ho realizzato alcune spillette (togliendo dalla base la spilla metallica per facilitare l'incollaggio) sia con le carte patterned che con quelle fatte da me e per un ulteriore movimento, alcune le ho assemblate senza la pellicola in plastica, per enfatizzare l'effetto lucido opaco.


Ho lasciato anche una spilla "nuda" che ho utilizzato come base per il sentiment.


Mettendo il layout in piedi ho spruzzato Ayeeda Pearl Mist nei colori:

Sky Blue - Green - Yellow ed infine Gloss incolore


ed ecco così concluso il mio progetto.

Spero che vi sia piaciuto e che magari proviate a realizzarlo.

Ci vediamo presto!

Manu

3 commenti:

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.