sabato 6 giugno 2020

ELENA C.: E' tutta colpa di.....dissertazione sui colori e sull'amicizia!


Quando fai parte di un gruppo di persone che parlano con il cuore è davvero tutto semplice.... semplice organizzarsi, semplice giocare, semplice parlarsi e raccontarsi! Questo progetto nasce proprio da questa semplicità... e dall'amicizia che lega i gruppo di persone che collabora con Daniela all'interno del suo shop.



Ecco la storia. Manu Lety durante una bellissima diretta ci ha fatto vedere un po' di effetti che si possono ottenere con gli Alcohol Ink di Tim Holtz (e se vi siete persi la diretta la potete trovare QUI)
E poi ovviamente ha stuzzicato la mia curiosità proponendo una midorina di esperimenti di colori...potevo non resistere alla tentazione? Ehhhhhh .... la sera stessa ho così creato le mie pagine con la carta fotografica e gli Alcohol Ink, dovevo provare... e volevo percorrere questo viaggio insieme alle mie compagne di avventura.
Il giorno dopo, in una diretta davvero niente organizzata sempre sul gruppo Facebook, abbiamo fatto poi una serie di prove dove ho lavorato sulla carta fotografica colorata con gesso, colori e modelling ast. Insomma un po' le solite cose che vi faccio spesso vedere. Abbiamo così unito le due esperienze, permettendo anche a chi ha avuto la pazienza di seguirci di vedere quante possibilità esistono.
"E' l'occhio dell'ignoranza che assegna un colore fisso e immutabile a ogni oggetto; fate attenzione a questo ostacolo - Miro"
Capite vero quindi l'importanza dello scambio? delle prove? e del rapporto tra le persone?
Torniamo alla realtà. La parte degli esperimenti della mia diretta la potete vedere in questo VIDEO. E' stato davvero divertente mescolare, provare, spruzzare, stencilare... e devo anche dire un po' sorprenente per i risultati ottenuti.
Qui trovate l'elenco di tutti i materiale che abbiamo sperimentato:

Con tutte le pagine create ho poi composto il mio piccolo Art Journal. In effetti non possiamo chiamarlo Midori perchè io ho cucito le pagine e non le ho assemblate con il meccanismo degli elastici tipico delle Midori.

Nel gruppo Facebook (lo potete scaricare da QUI) potete inoltre trovare il file delle bellissime frasi dei grandi autori che da un po' di tempo mi diverto a collezionare e che raccontano tanto del mio concetto dei colori e della mia necessità di averli sempre intorno.

"Il colore è la mia ossessione giornaliera, la mia gioia e il mio tormento - Monet"

Ed ora vi lascio ancora qualche foto delle pagine create e completate.


Sfondo a righe creato con Alcohol Inks, modelling past e Infusion



Sfondo creato sul retro della carta fotografica, gesso, stencil con acrilici e matita acquerellabile nera



Sfondo a righe creato con Alcohol Inks, modelling past e Infusion



Sfondo creato sul retro della carta fotografica, gesso, stencil con acrilici e matita acquerellabile nera



Sfondo a righe creato con Alcohol Inks su carta fotografica, gesso bianco, acrilico nero, acrilico giallo.

Ed ecco tutto. Spero di avervi creato qualche curiosità, come dico sempre datevi una possibilità, curiosate, guardate, provate.... è bellissimo!!!

"I colori come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni. - Picasso"

E ricordate che i colori non mentono mai!
Buon fine settimana bella gente ;-)
Elena C.

1 commento:

  1. Come sempre mi perdo tra i tuoi colori ed i tuoi racconti.
    Hai ragione, i colori non mentono mai!

    RispondiElimina

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.