Bentornate!!!
Il progetto che oggi vi porto, è nato da un'illuminazione in un momento di relax...
Stavo pensando alla frenesia dell'estate: giornate lunghe, notti splendide, vacanze, week end con amici e famiglia, cene con amici e chi più ne ha più ne metta... Insomma un'immensa quantità di momenti speciali!
Per noi scrappers è importantissimo avere ricordi preziosi da "fermare" e racchiudere nei nostri lavori ma spesso non abbiamo subito il tempo per creare e capita (per lo meno a me succede spesso) che passato un po' di tempo quel momento va nel dimenticatoio...
Ma arriva l'autunno e l'inverno, dove abbiamo molto più tempo per creare e quando siamo lì non ci viene in mente nulla. Ditemi che non sono l'unica... 😶
Allora ho pensato a un modo per raccogliere tutti questi ricordi speciali per averli a disposizione all'occorrenza e da qui è nato il mio "Ricordi in vasetto"
Vi racconto come l'ho realizzato!!
1) Prima cosa mi sono procurata un vasetto... ^_^
2) Come secondo step ho passato due mani di Gesso nero - 13Arts sul coperchio usando un pennello piatto a setole morbide e ho fatto asciugare.
3) Mentre aspettavo l'asciugatura tra una mano e l'altra del coperchio, ho realizzato su un cartoncino, una tag e anche qui ho dato una mano di gesso nero. Poi ho incollato le lettere per formare la parola Summer e ho passato una mano di gesso a coprire tutto.
4) A questo punto con garza, conchiglie, Microsfere vetro XS e mezze sfere ho creato la composizione sul tappo. Ho incollato tutto con 3D Matte Gel - Prima Marketing mentre le microsfere le ho applicate con il Gel Medium - 13Arts. Una volta asciutto ho ricoperto tutto con il gesso nero.
5) Lasciando asciugare tutto, sono andata avanti con la tag. Ho usato colori acrilici diluiti in acqua e con un pennello tondo piccolo, ho sgocciolato 3/4 colori diversi. Alcuni lasciando asciugare tra un colore e l'altro, altri ancora da bagnati in modo farli amalgamare. Ho abbondato molto con i colori, quasi a coprire tutto lo sfondo nero. Una volta asciutto ho passato la scritta "summer" con Mint Sparkle - Metallic Wax Prima Marketing dandone due mani. Questo per far risalare la parola ma senza coprire le goccioline sotto (infatti si intravedono sotto il verde e questo aiuta a creare più movimento). Ultimo passaggio: con spatola e Gesso bianco - 13Arts ho creato una sorta di bordo in rilievo sulla tag.
6) Mentre aspetto che asciughi la tag mi occupo del coperchio. Qui mi sono sbizzarrita con le cere... ho usato: Mystic Turquoise - Antique Brilliance Prima Marketing, Turquoise Satin - Opal Magic Wax Prima Marketing, Mint Sparkle - Metallic Wax Prima Marketing e Indian Pink - Metallic Wax Prima Marketing. Successivamente, con il gesso bianco diluito con acqua e un pennellino tondo, ho sgocciolato su tutto il coperchio senza aspettare che le cere asciugassero completamente. Ho aspettato che il gesso asciugasse e poi sono ripassata sulle conchiglie con le cere.
7) Ultimi passaggi sulla tag: ho inserito l'occhiello al foro per legarla, con un Uni-posca bianco a punta fine ho evidenziato dei punti luce sulla scritta e ho utilizzato dei timbri tema mare per decorarla. Le timbrate le ho colorate con pennarelli ad alcool. Questa la tag finita!! ^_^
8) Ultimi dettagli anche per il coperchio: ho incollato qualche microsfere vetro 5 mm e come tocco finale ho steso qua e là, con un pennellino, un po' di SPLASH! Acrylic Ink Ayeeda - Glitter Iridescent White e questo è il risultato finale...
9) Per finire, con uno spago bianco, ho fatto un paio di giri attorno al barattolo, ho fatto un nodo e alle estremità ho legato la tag.
E il nosto "Memories in a Jar" è pronto per contenere tutti i nostri meravigliosi ricordi di questa estate in attesa di essere scrappati e mix mediati come si deve!!! 😉😁
E qui il mio barattolo con già qualche prezioso ricordo...
Vi lascio il link per vedere il video dove vi racconto un po' di questa idea e vi spiego meglio qualche passaggio... Se avete dubbi comunque scrivetemi pure.
Video Live ;)
Vi aspetto sul gruppo FB Art & art Pezze e colori.
E con questo vi saluto.
Un kissone, Barbara
Nessun commento:
Posta un commento
Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.