sabato 20 giugno 2020

MARTINA: Giochi con la GELLI Plate....ed altro!

Ciao a tutti,

ho sentito il vostro richiamo....... volevate maggiori spiegazioni sulla Gelli Plate, perciò ho deciso di fare un piccolo tutorial, con annesso video, per esaudire questo vostro desiderio, mi sono divertita molto come sempre, grazie per questa richiesta.

Parto dicendovi che quello che vedrete è una mia personale interpretazione sul utilizzo di questo fantastico supporto, ci sono molteplici utilizzi qui ne mosto uno, utilizzando solo acrilici, pigmenti in polvere e acqua.


Qui trovate la lista di materiali che ho usato, ma ricordatevi che si deve sperimentare.


I primi due link sono le pagine dedicate a tutti i pigmenti in polvere e gli acrilici, mentre di seguito trovate gli acrilici utilizzati da me, per quanto riguarda i pigmenti in polvere io ho utilizzato i colori marrone e nero opachi che conservo per la preparazione dei colori fai da te.



Non mi sono dimenticata della carta, io ho utilizzato un foglio Fabiano liscio da 220g, voi potete sperimentare con quello che avete, personalmente i risultati che si ottengono utilizzando fogli lisci mi piacciono di più, ma voi potete fare come preferite.


 

Vorrei portare l’attenzione su alcuni prodotti alimentari di uso comune, il caffè e il tè, per quanto mi riguarda si potrebbe anche provare con queste miscele, in mancanza dei pigmenti, non ho ancora provato, ma è un’esperimento che presto farò, ricordatevi di far asciugare bene prima dell’utilizzo.

Ora veniamo alla parte di realizzazione del progetto, ho regalato ad una amica degli orecchini realizzati con questa tecnica, perciò ho pensando che poteva essere una bella idea proporla anche qui.

Ho realizzato le mie basi con la Gelli Plate, utilizzando una fustella a forma di tag piccola, ho ritagliato quarto volte la mia base, poi ho scritto dei sentiment con il computer per renderli più personali, qui trovate un’ esempio.




Una volta preparati questi materiali, si passa ad assemblarli, qui trovate il link alla diretta, dove li ho costruiti insieme a voi.

Per comporli ho utilizzato colla Nuvo, li ho sfumati con il tampone nero e lo sfumino, mentre per sigillarli la Crackle Glaze, se no la avete potete utilizzare anche il gel medium, se è liquido il risultato finale sarà simile ad un guscio d’uovo.

In più se volete realizzare degli orecchini o ciondolo, vi occorrano anche alcuni materiali che potete trovare in bigiotteria.
Vi lascio ad alcune foto di questo piccolo regalo.





Un abbraccio, Martina. 

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.