In questo periodo anche di riflessione mi accorgo di come spesso il tempo scorra troppo veloce, siamo sempre di corsa, sempre in affanno, e nel nostro splendido hobby è più importante sempre essere alla ricerca dell'ultima cosa da fare, del miglior progetto da condividere. Io invece ho deciso di prendermi un po' di tempo per studiare i miei colori e i miei supporti per poter condividere con voi un po' di esperienza. Questa è la prima parte di un progetto che ha come protagonisti i PASTELLI ACQUERELLABILI (che nello shop di Pezze e Colori potete trovare QUI), i PIGMENTI della PaperArtsy (che trovate QUI) e ACQUERELLI.
Come tutti gli esperimenti occorre avere un obiettivo preciso, il mio è quello di provare su tipologie di carte diverse questi colori per osservare:
- comportamento dei colori
- comportamento della carta
- effetti inaspettati che si possono creare.
No, tranquille, non è un trattato scientifico, anzi!!!!! Ma devo dire che è stato davvero bello e rilassante e stimolante.... si prova e si prova e si gioca senza metterci fretta e senza nessuna ansia!
Per potervi far vedere i risultati di questi esperimenti ecco il link al video di questo processo. Scoprirete con me un bellissimo mondo!
A questo punto con tutto questo materiale, ho deciso di creare una specie di junk, dove raccogliere questa prima parte di esperimenti e poi la seconda parte.
MATERIALE UTILIZZATO
Per la costruzione del junk:
Carta da imballo
I miei esperimenti dei colori
Per le decorazioni ho utilizzato questi timbri di Carabelle:
Ho usato i Bazzil riportandoli alla misura 30x30 cm e semplicemente piegandoli a metà. Per la rilegatura ho cominciato a cucire i Bazzil.
Ho poi incollato tutti i miei fogli degli esperimenti uno per pagina in ordine. La prima sezione dedicata ai pastelli acquerellabili e pigmenti e una seconda sezione dedicata agli acquerelli.
Il foglio di acetato l'ho utilizzato per la copertina. Anche in questo caso ho usato l'acetato in tutta la sua lunghezza, piegandolo a metà e inserendo due eyelet, da cui ho fatto passare un nastro per la rilegatura.
Per le decorazioni interne e le didascalie ho deciso di intervenire con uno stencil variegato che unisse i miei esperimenti con lo sfondo della pagina (NB la sezione sullo shop degli stencil la trovate QUI) e alcune timbrate ritagliate.
Ho incollato le Wings di Carabelle come separatrici delle due sezioni.
Le timbrate Face IT e della carta da imballo invece sono serviti per inserire le didascalie relative agli esperimenti
Per la copertina ho utilizzato le timbrate di Keep Swimming e con la penna gel bianca ho scritto il mio "scopo" e disegnato bolle e cornici.
E siamo alla fine di questa prima parte di esperimenti. Per la prossima puntata ho in mente di utilizzare Distress (Oxide e normali) e colori acrilici.
Se avete qualche curiosità in merito, scriveteci e aggiungeremo eventuali "nuovi esperimenti" dedicati!
Al termine della seconda parte, prometto un video dove vi mostrerò il junk terminato.
GRAZIE!!!! per aver avuto la pazienza di arrivare fino a qui!
Alla prossima
Elena C.
Ma che meraviglia!!! Un'idea geniale nella sua semplicità!! 😍
RispondiEliminaGrazie Elena per questa bellissima "riflessione".... Aspetto la seconda parte.... E chissà magari è la volta buona che mi sblocco! 😘😘
Grazie! Davvero serve prendersi questo tempo per provare e provare!
Eliminamolto stimolante! adesso vado a vedere il video!
RispondiEliminaGrazieeeeeeeeeee!
RispondiEliminaElena, da quando ti ho conosciuto ti seguo sempre durante le bellissime dirette che ci offri e ammiro tutto quello che fai e come lo fai! Questo junk che raccoglie i vari esperimenti con diversi materiali, sarà sicuramente molto utile e conto di farlo anch’io! Grazie!
RispondiEliminaVado a vedere il video! ❤️🌈❤️