lunedì 20 aprile 2020

GUEST POST: NADIA FIORTINO E LA SUA "CASA"

Ciao, sono Nadia.
Con grande emozione vi presento questo quadretto realizzato con il kit che Pezze e Colori mi hanno inviato perché sono stata estratta per diventare guest designer per la primavera 2020.
Devo essere sincera, quando ho visto il plexiglass che era nel kit sono andata in panico … non mi veniva in mente come poterlo usare … sarebbe stato troppo facile, visto il periodo, usarlo per dire la frase, ormai consumata, di ‘’state tutti a casa ’’ … lo abbiamo visto in tutte le salse … quindi ho deciso di usarlo per descrivere cos’è per me CASA, infatti ho inserito nella mia composizione 4 parole che indicano il significato di casa per me.


MATERIALI UTILIZZATI:

Per il progetto sono partita da un foglio A3 da 300 g adatto per il mixed media, da cui ho ricavato 3 grandi cerchi di differenti misure, su cui ho passato una mano di Gesso bianco.


Un cerchio l’ho colorato usando la polvere Color Glow Amethyst con l’aggiunta del Raspberry Metallic! Ayeeda Paint.



Un secondo cerchio è stato colorato solo con la polvere Color Glow Emerald. Mentre per il terzo che sarà il retro del mio plexiglass ho usato degli acquarelli perlati.
A questo punto usando alcune plance di Timbri da sfondi ho timbrato i tre cerchi, realizzandone anche altri che ho usato per dare movimento alla mia composizione.


Successivamente ho passato mano di Gesso nero sulla decorazione in plexiglass per renderla nera… in origine era grigia fumè trasparente … e poi l’ho incollato sullo sfondo in modo tale che la parte lucida rimanesse a vista.


Ho colorato parte del Chipboard Griglia che era nel kit con Splash Turquoise Glitter e del Raspberry Metallic Paint.


Finalmente avendo tutti i miei elementi pronti, ho assemblato il mio quadretto, inserendo alcune parole che ho preso dal foglio di scritte Stickers Vintage Moments che ho ricevuto nel kit …
Ora vi lascio alle foto del mio progetto …




Spero vi sia piaciuto il mio lavoro e che possa esservi di ispirazione
Colgo l’occasione per ringraziare ancora Pezze e Colori per avermi ospitata.
Un abbraccio
Nadia

8 commenti:

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.