sabato 18 aprile 2020

MANU LETY: BOX PORTA MEMORY DEX #NomiCittaEdAltreCose

Ciao a tutti!
Sul nostro Gruppo Facebook Art & Art - Pezze e Colori siamo partite con l'iniziativa #NomiCittaEdAltreCose, una serie di appuntamenti con live tutorial per realizzare delle colorate Memory Dex in versione Mixed Media.

COSA SONO LE MEMORY DEX?
Si tratta di card con una forma particolare, da inserire in un'apposita scatola con binari. In origine erano usate in ufficio come rubrica telefonica o schedario.

Questo progetto che speriamo di fare insieme a voi si intitolerà "NOMI, CITTA'... ED ALTRE COSE", richiamando quel gioco che facevamo da piccole, in cui bisognava trovare parole di diverse categorie abbinate ad una lettera.
Beh, per noi le regole saranno semplificate, ma abbiamo trovato delle belle categorie con cui giocare insieme!

I live tutorial sono iniziati con la realizzazione del BOX PORTA MEMORY DEX.
Eccomi qui a riepilogare i materiali utilizzati ed anche farvi vedere la mia scatolina finita, anzi le mie due..... perché si sa "du is megl che uan" :-)



Scherzi a parte, non ho resistito ed ho deciso che una sarà dedicata alle memory ricevute mentre l'altra a quelle che farò........ne ho anche una terza in cantiere ma ve ne parlerò più avanti.....
Veniamo a noi!
Il materiale occorrente è il seguente:

cartoncino da 2 mm nelle misure
- 20x13   1 pezzo
- 20x7     2 pezzi
- 13x7     2 pezzi
- 1.5x20  4 pezzi
- 1.5x2.1 2 pezzi
Questo è lo schema per realizzare la scatola 

E questi i prodotti che ho utilizzato...



- stencil - quello che volete voi, io ho usato Scribbles - Tim Holtz

- gesso bianco e modeling paste, io ho usato quelli del kit 1 base, che trovate qui

- spray 13Arts Ayeeda pearl mist, nei colori Sky Blue Green e Yellow

- Color Glow nei colori Tanzanite e Citrine

- Lindy's Magical Powder nei colori Tibetan Poppy Teal e Golden Sleigh Bells


Per il processo di realizzazione vi rimando ai due video nel nostro Gruppo Facebook Art & Art - Pezze e Colori:


E ora siete pronti a riempire questa scatola di bellissime Memory Dex???

Ci vediamo nel nostro Gruppo Facebook Art & Art - Pezze e Colori per realizzarle insieme, il mercoledì e il sabato alle 18, dal 18/4 al 20/5.

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.