giovedì 3 ottobre 2019

GIULIANA: Shine Bright, un layout stellare


Avete presente quella sensazione di irrequietezza che prende quando prendete fra le mani un oggetto che vi piace da morire!! ecco: la collezione Under the stars di 13arts abbinata ai quadrati in plexiglas
 mi hanno subito stimolato l'immaginazione! non vedevo l'ora di averli e creare un Layout!!!

Ho selezionato una carta stellata dallo sfondo blue con dei fiori stilizzati e il foglio di acetato trasparente "Constellation" con disegni in nero, per richiamare il Mix quadrati nero - chipboard in plexiglass disegnato e realizzato da Pezze e Colori.


Per prima cosa ho ritagliano nel cartone vegetale da 2 mm una cornice della misura 30*30 cm, con il bordo dello spessore di 1.5 cm. la utilizzerò per rendere stabile il foglio di acetato e per creare spessori fra i vari elementi del Layout.


Per far risaltare le nuance dorate della carta ho stampato una foto su carta avana (ma va bene anche una carta da pacchi) e ho creato unoa stencilata irregolare utilizzando la Icing Paste Art Extravagance Prima Marketing - Vintage Gold, che una volta asciutta  ha una consistenza di plastica liscia al tatto.


L'effetto muro di mattoni è ottenuto con lo stencil #37 Cracked walls di Aall&create. Una volta
asciutta la Icing Paste ha una consistenza di plastica liscia al tatto è effetti iridescenti


Ho tagliato a mano delle striscioline nella parte con lo stencil assicurandomi che ogni pezzo avesse una parte dorata e una avana.


Ho incollato le striscioline in modo irregolare sulla cornice e  ho aggiunto qua e là delle pennellate con la Icing Paste.


Per ottenere un effetto irregolare e screpolato ho picchiettato il pennello piatto sulla cornice.


Per decorare l'acetato ho deciso di  creare delle scie stellate sul retro del foglio: per avere un effetto compatto e metallizzato ho scelto di usare le Nuvo embellishment Mousse e due stencil della 13arts con stelle.


- su un lato del foglio dove saranno posizionati il riquadro e la foto ho utilizzato la Nuvo Embellishment Mousse - Indian goldNuvo Embellishment Mousse - Mother of pearl.



- sul lato opposto a contrasto la Nuvo Embellishment Mousse - Old Navy


Mentre la mousse asciugava ho ritagliato due pezzi di carta e li ho incollati sfasati uno sull'altro distanziati da pezzi di cartone. ho utilizzato entrambi i lati della carta per avere due nuance di colore.


Ho incollato quindi la foto su questi strati di carta intervallando una fustellato con dei
fili dotati di stelle.
Ho ritagliato poi dal foglio un fiore blu e l'ho incollato sopra la foto utilizzando
del biadesivo spessorato.


Quindi  ritagliato dagli avanzi di carta diversi dettagli di fiori con delle scie di stelle.


 Prima di procedere all'assemblaggio ho creato sul davanti del layout un'altra scia di stelle dorare che continua idealmente la scia fatta sul retro.


Mentre asciugava la Mousse, ho legato con del fil di ferro il plexiglas al bordo della cornice. L'idea era di ricordare i raggi del sole. Quindi ho preso l'angolo della carta che ho ritagliato precedentemente e l'ho incollato nel retro del quadrato in plexiglass.


Ora siamo pronti per assemblare. Il primo passaggio è inserire lungo il retro della cornice del biadesivo spessorato e sulla carta incollata al plexiglass.


Spellicolato il biadesivo si fa aderire con attenzione l'acetato alla cornice. Per aggiungere dimensionalità ho incollato uno dei fiori sul fronte dell'acetato, in corrispondenza della Nuvo blu...


...e una parte l'ho incollata sul retro dell'acetato, nell'angolo in altro a sinistra.


Ora è arrivato il momento di incollare la foto sul plexiglass e aggiungere
qualche dettaglio decorativo. 


Con la Dymo ho creato la scritta "Shine bright from the sun to the stars" e le ho inserite sul LO e in due punti opposti della cornice.



Et voilà! Il mio layout stellare è pronto! adoro la trasparenza dell'acetato!!! (non fosse che poi devo fotografarlo e non so mai come fare!!)


Vi lascio qualche foto dei dettagli: a presto, Giuliana






1 commento:

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.