giovedì 24 ottobre 2019

DT MEMBERS: MARTINA

Ciao a tutti, oggi mi presento come nuovo membro di questo meraviglioso Design Team, il mio nome è Martina Giacobbe. 
Non penso di riuscire ad esprime la mia emozione per questa favolosa occasione, per me è la prima volta, quindi potete solo immaginare quante emozioni ho provato quando sono stata contattata da Daniela Gelosa di Pezze e Colori.
Provo a spiegarvi come nasce la passione per questo mondo. 
Uno dei miei ricordi d’infanzia preferiti è quando mio zio Roberto veniva a casa mia per giocare e disegnare, crescendo la mia passione è aumentata, il primo anno di superiori ho frequentato il liceo artistico, purtroppo ho perso l’anno e ho cambiato indirizzo, scegliendo un professionale: abbigliamento moda, li ho imparato a disegnare cartamodelli, ma non solo, anche a confezionare abiti di ogni genere, li ho trovato diverse materie legate al disegno.


Alcuni disegni delle superiori

Una volta finite le superiori ho perso un po’ l’abitudine a disegnare, ma quando sono diventata mamma, a 30anni, mi sono nuovamente riavvicinata, lo scrapbooking è entrato nella mia vita poco dopo  la nascita di Ginevra, mia figlia.

Una mia amica mi ha portato alla fiera dell’hobby, a Genova, ed è stato amore a prima vista, l’idea di conservare ricordi in questa maniera mi è piaciuto tantissimo, frequento ancora oggi l’associazione anche se non costantemente, nel frattempo ho iniziato a partecipare attivamente su diversi gruppi di Swap. 

ATC/Tag/Card/AtcMiniBook/Disegno/Album

In occasione di un corso tenuto da Sabrina Perna, in un negozio di materiali nasce la passione per le Atc e in particolare per il mixed media,  
amo tutte le tecniche di colorazione anche se non ho ancora provato i pennarelli ad alcool.

Tag/ Tele/ Card

A volte mi diletto anche con il cardmaking, artjournal,  ma mi diverte anche  fare collage inserendo  stoffa e abbellimenti di recupero, un’altra passione che vorrei coltivare è la Calligrafia. Potete dare un'occhiata alle mie creazioni sul mio blog Il Mondo Incantato di Martina.


Alcune delle mie ATC e Atcoins

Il mio sogno nel cassetto è entrare un giorno all’accademia di belle arti.

I miei Art Journal

Oltre a questa passione smisurata per i colori, posso dirvi che amo tantissimo i gatti, al momento sono in due a dividere la casa con noi, Era e Wallace, ma mi auguro che la famiglia, in futuro, aumenterà.
Vi saluto dicendo che viaggiare è una parte importante di me, ogni nuovo orizzonte e ogni nuovo  panorama che mi soffermo ad osservare mi regala nuove ispirazioni per la mia arte.

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.