giovedì 17 ottobre 2019

BARBARA: Be you, be original


Per gli amanti come noi del home made è già tempo di pensare al Natale, anzi forse è già tardi!!! 😂
Probabilmente è per questo che, quando ho guardato questa decorazione in plexiglass rossa, ho subito pensato alle stelle di natale.
Ho quindi deciso di fare un LO su tela 20 x 20.

Scusate se ho fotografato il prodotto già spezzato ma ero talmente presa dall'idea che mi frullava in testa che mi sono scordata di fare la foto prima.. 😊
Comunque dai, si capisce lo stesso, vero?


Inizio con il proporvi l'elenco dei materiali che ho utilizzato per la realizzazione:

- una tela 20x20
- pagine di un vecchio libro
- Gesso bianco - 13Arts
Gel Medium - 13Arts
- Mix fiori rossi - plexiglass
- Cyan Green - Ayeeda Shiny Powder 13 Arts
- Shimmer Mauve - Ayeeda Shiny Powder 13 Arts
Distress Oxide Peeled Paint
Distress Oxide Fired Brick
Distress Oxide Candied Apple
Distress Ink Pine Needles
Distress Ink Aged Mahogany
Distress Ink Black Soot
- blending tool
- Splash! Ink White 13Arts
Nuvo Glimmer Paste - Moonstone
- Nuvo Drop - Bright Gold
- stencil 120 - ABstudio

Per prima cosa ho dato una base leggerissima di Gesso bianco. Una volta asciutta ho incollato con il Gel Medium le pagine di libro che avevo strappato su tutti i lati. Infine ho passato un'altra mano leggerissima di Gesso bianco.



Il passaggio successivo è stato giocare con le Shiny Powder di 13Arts. Ho messo un po' di polvere sulla tela,  ci ho spruzzato sopra dell'acqua e con l'aiuto di un pennellino fino ho amalgamato il colore e infine l'ho fatto colare inclinando la tela.
Ho asciugato bene con l'embosser.
Ho fatto sciogliere la polvere in un po' di acqua in un piattino e con un pennello asciutto largo e piatto ho steso il colore ricoprendo tutta la tela. Ho fatto in modo che restassero le righe delle spennellate sia orizzontali che verticali incrociandole.
Ho asciugato con l'embosser.
A questo punto ho dato una mano di finitura con il Gel Medium e ho asciugato.


A questo punto ho disegnato e ritagliato i fiori, mentre per le foglie ho usato una fustella.
Ho colorato il tutto utilizzando i Distress Oxide e Distress Ink Pine Needles con il blending tool, poi li ho assemblati collocando i due fiori nelle sagome di plexiglass.
Nei due fiori più grandi ho messo le foto dei miei figli dopo aver creato una mattatura con un foglio bianco.
Ho incollato tutto.
Con il Nuvo drops oro ho fatto il centro dei fiori.


A questo punto con la Nuvo Glimmer Paste e uno stencil ho fatto delle stelle qua e là sulla tela. Ho anche fatto degli schizzi bianchi con il pennello e Splash! Ink White 13Arts per dare luce e movimento a tutto il lavoro.


Sempre con la Nuvo Glimmer Paste ho dato un po' di luce anche alle foglie mentre con il Nuvo drops oro ho fatto delle goccioline intorno ai fiori.


Come ultima cosa ho passato i bordi della tela con Distress Ink Aged Mahogany e Distress Ink Black Soot e blending tool e, nell'ultimo fiore di plexiglass libero ho inserito le frasi dopo averne distressato i bordi.


Ed ecco qui il mio LO ispirato al Natale! 
Spero che questo progetto possa esservi utile come spunto per i vostri progetti natalizi. Se vi va poi condivideteli con noi sulla pagina Facebook Art&art Pezze e Colori 😉
A presto.
Barbara
 

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.