giovedì 30 maggio 2019

SWAP "INCHES DA FIABA"

Ciao! Noi siamo pronti per un nuovo swap... e voi???

COS'E' UNO SWAP?
Si tratta di uno scambio di creazioni tra le partecipanti. Qualcosa di semplice, ma fatto con il cuore e inviato alla propria abbinata, eventualmente insieme a piccoli regali.

Si sa, in estate (perchè arriverà anche quest'anno nonostante questo cattivo tempo, vero???) a volte capita di avere meno tempo e voglia per "spatasciare"... ma noi vi proponiamo uno swap in formato mini e con i tempi un po' più dilatati...insomma, non potete dire di no!
Il tema di questo swap è INCHES DA FIABA.


COS'E' UN INCH?
Si tratta di quadrati con il lato che misura un inch (2,54 cm).

PERCHE' "DA FIABA"?
Perchè il tema di queste creazioni sarà la vostra fiaba preferita.

Tecnica e colori saranno liberi, potrete creare tutto ciò che vi suggerisce la vostra fantasia. Anche la base degli inches è libera: cartoncino, legno sottile, tessuto...
Unico vincolo: la vostra creazione dovrà rispettare i due elementi principlai, cioè dovrà essere composta da 3 tessere inches e dovrà avere il tema di una fiaba a vostra scelta.

COME FUNZIONA QUESTO SWAP?.........Leggete con attenzione, c'è qualche nuova regola!!!

Ecco alcune semplici regole:
  • Le iscrizioni saranno possibili entro il 14/6 e dovranno essere effettuate con l'invio di una email a info@pezzeecolori.it. Mettete come oggetto swap estate 2019 e indicate all'interno il vostro nome e cognome e, se diverso, il nominativo che usate in facebook. Così sarà più semplice riconoscervi. Saranno considerate iscritte solo le persone che invieranno la mail, non terremo conto dei clic partecipo sull’evento
  • Il giorno 15/06 entro la serata renderemo pubbliche le coppie. Gli abbinamenti saranno casuali. Contattate la vostra abbinata per avere il suo indirizzo e per fare due chiacchiere, conoscere qualcosa in più di lei, in modo da preparare un lavoro anche in base ai suoi gusti e ai suoi interessi.
  • Lo swap è aperto a tutti senza distinzione di esperienza: possono partecipare i principianti quanto gli esperti; lo scopo dello swap è stringere nuove amicizie, lo scambio del progetto è secondario! 
  • Le spedizioni dovranno avvenire entro il 31/7 (visto il periodo estivo abbiamo allungato un po' questa fase, in modo da darvi più tempo per preparare la vostra creazione). L'invio dovrà essere fatto con Posta 1, raccomandata o corriere e il codice della tracciabilità dovrà essere comunicato via email a info@pezzeecolor.it entro il 7/8. RICORDATEVI DI MANDARCI IL CODICE e una foto della vostra creazione.
  • Chiunque, durante la durata dello swap abbia un qualsiasi tipo di problema DEVE mandare comunicazione per email del suo impedimento parziale o totale a portare a compimento lo swap.
  • Se non avviserete per tempo, se non invierete la mail, se sparirete, se non manderete il codice di tracciabilità della spedizione per email, sarete esclusi agli eventi di Art & Art di Pezze e Colori per i successivi 6 mesi (a partire da subito).
  • Se non siete sicuri di riuscire a stare nei tempi non partecipate. Se in questo periodo di realizzazione avete qualche problema avvisateci immediatamente in modo che possiamo trovare una soluzione alternativa.... ma non sparite nell'oblio!!!
  • Man mano che riceverete il vostro swap pubblicatela nell'album che creeremo appositamente per raccogliere tutti i vostri capolavori.
Ed ora per darvi qualche idea, ecco un piccolo tutorial per creare un un set di 3 INCHES... io ho scelto il tema "Cappuccetto Rosso".

MATERIALE OCCORRENTE:

Taglia una striscia da 3 x 1 inch (7,6 x 2,5 cm circa) dal cartoncino. E' preferibile creare uno sfondo comune per le tessere, in modo da lavorare per ora su un unico pezzo un po' più grande.


Con una spatola spalma uno strato di Stone Effect Paste ConcreteTexture Paste sul cartoncino. Lascia asciugare.


Con il pennello in silicone distribuisci uno strato di Heavy Gesso Black sul cartoncino. Lascia asciugare.


Con un Mop strofina un po' di Opal Magic Wax  Torquoise Satin sulla superficie, senza ricoprirla completamente. Fai asciugare, poi crea qualche schizzo con un pennello tondo piccolo e il colore Mermaid Sparkle leggermente diluito.


Disegna le tue decorazioni su un altro pezzo di cartoncino (per chi non ama disegnare ci sono altri mille modi, usando timbri, abbellimenti, chipboard, immagini da ritagliare...), poi colorale con gli acquerelli e un pennello tondo piccolo


Fai asciugare, poi ripassa i contorni con pennarello nero Sakura Micron 0.8 e aggiungi qualche tocco qua e là con il Marker Pentouch bianco.
Taglia la striscia per lo sfondo in modo da ottenere 3 tessere da 1x1 inch (2,5 x 2,5 cm circa).
Ritaglia le decorazioni e attaccale alle tessere con biadesivo spessorato.
Viste le dimensioni esigue delle tessere, ho preferito montarle su un cartoncino per trasformarle in una card... ma questo non è indispensabile ai fini dello swap, potete decidere voi come presentarle :-)
Se vuoi fare come me, ricava dal cartoncino un rettangolo da 4,2x2 inch (10,7 x 5 cm circa), poi aggiungi qualche schizzo con un pennello tondo piccolo e il colore Mermaid Sparkle leggermente diluito.
Infine sporca i bordi con il tampone Archival Ink - Jet Black e attaccale le tessere con biadesivo spessorato.



Allora cosa aspettate ad iscrivervi?
Le iscrizioni sono aperte fino al 14 giugno!!!!!
Scrivete a info@pezzeecolori.it

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.