giovedì 28 febbraio 2019

GUEST POST: ELENA CORTESE E LA SUA CARD XL


Ciao, sono Elena e oggi ho avuto l’opportunità grazie a Daniela ed il suo shop di preparare per voi un semplice passo passo per la creazione di una Tag XL.


Ho iniziato scegliendo alcune carte che mi hanno permesso di avere un fondo di partenza e degli elementi da ritagliare per la successiva decorazione. Le carte che ho scelto sono state:


Sono partita dando prima la forma e la base alla mia tag, rivestendo il cartoncino con la carta pattern scelta.


Per creare il mio fondo ho utilizzato prima il gesso nero e la modelling past del #1 - KIT BASE

Lo stencil utilizzato è uno dei miei preferiti di questo periodo di ALL&CREATE #45.


Ecco che comincia a prendere un po’ di movimento il fondo della mia tag, cosa per me fondamentale nei miei progetti mixed media.

A questo punto, mentre aspettavo che si asciugasse naturalmente il mio fondo, ho cominciato a creare con lo stencil alcuni dettagli che sapevo avrei in seguito ritagliato
Ho utilizzato i bellissimi pigmenti
Red Blue - Ayeeda Shiny Powder 13Arts e Royal Gold Satin - Ayeeda Shiny Powder 13Arts miscelati con il gesso Clear. Ho così ottenuto un composto un po’ meno consistente sicuramente della modeling paste, ma di un colore strepitoso. 



Com questa miscela e lo stencil ho creato le mie piume decisamente luminose.


Ho messo da parte, nell’attesa che le mie piumette si asciugassero, e ho cominciato a ritagliare un po’ di elementi dai rimanente fogli che avevo messo da parte Carta 13Arts - Little secrets - Carta 13Arts - Feathers - Carta 13Arts - Butterflies.


Con tanta pazienza ho ritagliato farfalle, piume e quel bellissimo centrino, che ho unito alle mie piume stencilate! Se pensiamo allo stencil come elemento da cui ricavare decorazioni da ritagliare ecco che i nostri stencil assumono anche un’altra dimensione.


Sempre nella fase di preparazione degli elementi per la mia tag, ho utilizzato i sentiment della 13Arts adesivi, il foglio Stickers - Vintage Moments 2 - Big words. Ho scelto le mie parole, le ho prima attaccate su un ritaglio di acetato e poi sullla patterned utilizzato come sfondo della tag.


Poi la base per il mio sentiment, che ho sporcato di gesso e timbrato con un timbro Finnabair di quelli che normalmente uso per gli sfondi.


E siamo arrivati alla fine delle varie preparazioni. Abbiamo le piume ricavate dallo stencil, la decorazioni ricavate dalle carte e il sentiment. 
Con del cartoncino da recupero normalmente creo gli spessori per definire le profondità e gestire le sovrapposizioni di tutti gli elementi e a questo punto potete liberare la vostra fantasia shakerando, sovrapponendo, mescolando, ma ricordando di non distribuire troppo gli elementi per non disperdere l’attenzione di chi riceverà il vostro messaggio.


Ed ecco la mia tag terminata.
Oltre agli abbellimenti ritagliati ho aggiunto un piccole cuore di metallo della collezione Prima Marketing-


E qualche dettaglio...


4 commenti:

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.