giovedì 7 febbraio 2019

GIULIANA: Febbraio - un doppio layout per la festa dell'amicizia

Pochi giorni dopo la festa dell'Amicizia e pochi giorni prima di s.Valentino: febbraio è un mese dedicato all'amore ed all'affetto in ogni sua forma.
Ho pensato di dedicare questo post ad un doppio layout: due layout quasi gemelli per celebrare l'amicizia che ci lega.


Gli ingredienti perfetti per questo mese sono nelle nuance del rosa: talmente belli che quasi dispiace utilizzarli vero? si tratta dei seguenti prodotti:
-Colored fine-grained grit - faded pink ((Ayeeda powder 3d)
- Mika colored flakes - purple (Ayeeda powder 3d)
- metallic paint - raspberry (Ayeeda 13 arts)
- Color Glow  watercolor - pink (13arts)


Per realizzare il progetto vi occorreranno anche:
-  2 fogli di bazzil bianco
- Stencil Mandala di Ab Studio
Crystal drops (Nuvo) nei colori Gloss Party pink e Raspberry pink
- Spray (Lindy's) nei colori Stardust rose e Sidewalk Chalk
- Impasto paint - Aubergine (Prima marketing)
- Glass pebbles(pastiglie grandi in vetro)
- nastro carta

Cominciamo con il tutorial
Ho utilizzato due fogli di bazzil white e ho applicato del nastro carta a segnare la diagonale del foglio. A partire dal nastro carta ho dato delle pennellate di Impasto Paint Aubergine di altezza degradata partendo dai lati fino al centro: per stendere bene l'impasto paint ho utilizzato il silicone brush di Finnabair da 2 inches.


L'impasto asciuga molto velocemente e funge da primer: nel passaggio successivo ho fatto sgocciolare e spruzzato del colore utilizzando gli spray della Lindy's nei colori bianco e rosa e spolverizzato leggermente con la polvere Glow. Appena terminato con gli spruzzi ho tolto il nastro carta.


Ho aggiunto un punto focale nei due layout creando uno stencil decentrato verso destra: ho utilizzato il magnifico stencil mandala di A.B. studio e l'immancabile Heavy white gesso.


Per impreziosire il bordo ho disegnato con la colla Nuvo delle striature lungo tutta la diagonale: l'effetto che volevo ottenere era quello di colore che scivolava dal bordo verso il basso come tante piccolo colature preziose. Sulla colla ho spolverizzato la ghiaia colorata faded pink.


Appena asciutta nei punti liberi ho disegnato altre colature con la colla Nuvo e vi ho spolverizzato sopra i Mica flakes color porpora.


 Avendo due Layout da realizzare sul secondo layout ho fatto il processo inverso: prima i mica flakes e poi la ghiaia.


A questo punto ho aggiunto tante piccole drops alternado i Nuvo drops di colori in nuance rosa.


Mentre lo sfondo dei due Layout asciugava ho iniziato a colorare gli elementi per la decorazione. Ho tagliato due pezzi di cartone spessi a forma di cornice: una cornice più spessa e una più sottile. le ho rivestite con gesso e poi quando il gesso era ancora leggermente umido ho picchiettato con un pennello da stencil della Nuvo Embellishing mousse color Indian Gold.


Ho quindi colorato i chipboards: le rose con la Metallic multipurpose paint fucsia e qualche fogliolina con la Embellishing mousse Indian Gold.  

Sempre con la mousse ho sporcato leggermente le roselline


Per dare un effetto particolare al Layout la foto è stata stampata su carta pergamena e poi ritagliata strappando i bordi a mano.


La composizione della foto è stata realizzata  rispettando lo stesso schema degli elementi per i due layout ma variandone l'orientamento, così da avere due regali simili eppure personalizzati. 


Tocco finale: due scritte in acetato tagliate a mano dal foglio 30*30 della 13arts




.
Per impreziosire il layout ho aggiunto delle glass pebbles.


Ed ecco i due layout insieme :)


Layout 1 


Layout 2


Spero che il tutorial vi abbia dato qualche spunto per utilizzare i vari prodotti mixed media ma soprattutto che vi abbia ispirato dei gesti di amicizia verso le persone a cui volete bene :)


A presto,
 Giuliana

2 commenti:

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.