lunedì 13 febbraio 2017

SIMONA: TI 'RICICLO' IL CUORE...

Ciao a tutti! Eccoci a Febbraio...il mese dell'Amore per eccellenza! Quando Daniela ci ha svelato il nuovo tema devo dire che, a parte dei cuori di cartone non mi veniva in mente niente. Poi ad un tratto ho ripensato ad una frase di tanti anni fa, usata per il matrimonio di una cara amica...
SIAMO ANGELI CON UN'ALA SOLTANTO E POSSIAMO VOLARE SOLO RESTANDO ABBRACCIATI” - Cit.
A questo punto, la pagina di Art Journal si stava già delineando...quindi cuori...si! Riciclati...si! Ma perchè limitarsi a questo? Usiamo i cuori per farne qualcos'altro...ecco quindi il mio nuovo tutorial...


Materiali usati:

Prima di tutto ritagliamo o fustelliamo un bel po' di cuori di varie dimensioni da materiale di recupero (Foto 1).
Delineamo con la matita la sagoma di un'ala, partendo dal lato destro del foglio (Foto 2).
Stendiamo la MODELING PASTE attraverso lo STENCIL (Foto 3) e, mentre la pasta non è ancora asciutta versiamo la POLVERE PER EMBOSSING Lindy's Stamp Gang 'Golden Angel Wings'. Scrolliamo l'eccesso su di un foglio e rimettiamolo nel contenitore. Iniziamo ad asciugare con l'EMBOSSER, stando attenti a non bruciare la pasta...tenetevi a buona distanza e, con calma, vedrete che la polvere inizierà a cambiare colore (Foto 4).


Per creare ulteriore interesse e 'texture', aggiungiamo con la Spatola o con le dita dell'altra MODELING PASTE, qua e là sui bordi. Fare asciugare molto bene! (Foto 5)
Mescoliamo del GESSO CLEAR (trasparente) con poca polvere Lindy's Stamp Gang MAGICAL 'Cowabunga Copper'(dai...non sono fantastici questi nomi?) e stendiamo il preparato a Pennello sia sulla MODELING PASTE che sul resto della pagina, partendo dall'esterno verso l'interno (vedi Foto 6).
Una volta asciutto, spruzziamo il MOON SHADOW MIST di Lindy's Stamp Gang 'Phantom Fuchsia'  e diluiamo un po' il colore spruzzando acqua con uno Spruzzino: partiamo prima dall'alto, asciughiamo e ci spostiamo sul lato senza ala, asciughiamo e facciamo il fondo. (Foto 7) Quando asciutto noterete le varie tonalità presenti in questi fantastici colori, e lo splendido effetto quando mescolati tra loro...quanto li adoro! (Foto 8)


Adesso dobbiamo creare la nostra 'ala'...iniziamo quindi ad incollare i vari cuori con il GEL MEDIUM: consiglio di partire dal basso con quelli più grossi e man mano che si sovrappongono, usare quelli più piccoli. Per incollare quelli in feltro e cartone spesso mi sono aiutata con qualche punto di colla a caldo (Foto 9-10). Il bello di usare diversi materiali è quello di avere poi consistenze e resa del colore completamente diverse...Copriamo il tutto con il GESSO BIANCO (Foto 11) e dopo che abbiamo lasciato asciugare bene, stendiamo il colore acrilico DecoArt DAZZLING METALLICS SPLENDID GOLD  (Foto 12).


Rifiniamo l'ala utilizzando il pennarello TOMBOW NERO N15 per fare l'ombreggiatura...stendete poco colore su di un blocchetto acrilico (o una qualsiasi superficie plastificata) e prelevatene un po' con un Pennello a Serbatoio. Andate così a stendere il colore per delineare l'ala e, seguendo il contorno dei vari cuori, per separare gli strati.
Ora facciamo cadere qualche goccia di AYEEDA SPLASH INK GOLD su tutta la pagina e mettiamo da parte ad asciugare.

Prendiamo un cuore di cartoncino e copriamolo con della MODELING PASTE, stesa con la Spatola in modo piuttosto irregolare (Foto 13), una volta asciutto possiamo passare alla colorazione...stendiamo un po' di ACRYLIC LIQUID MEDIUM ed aggiungiamo poco MAGICAL 'Cowabunga Copper' (Foto 14), mescoliamo bene ed iniziamo a stendere il primo strato piuttosto leggero con il Pennello. Poi stendiamo il resto direttamente con la Spatola abbondando qua e là in modo casuale, per far risaltare la 'texture' creata con la pasta modellabile...visto che effetto? (Foto 15)


Ora non ci resta che rifinire i dettagli...ripassiamo i bordi della pagina con il DISTRESS MINI INK PAD BLACK SOOT, incolliamo il cuore con la colla a caldo e prepariamo la scritta timbrando su di un cartoncino con il TAMPONE PER EMBOSSING, cospargiamo di EMBOSSING POWDER 'Golden Angel Wings' ed utilizziamo l'EMBOSSER. Ritagliamo la nostra scritta, definiamo i bordi con il DISTRESS MINI INK PAD BLACK SOOT ed incolliamo con la colla a caldo.

La nostra pagina è finita...ecco qualche dettaglio...



Come sempre vi ricordo che i materiali usati li trovate nello SHOP di PEZZE E COLORI. Non mi resta che augurare a tutti BUON SAN VALENTINO...e voi...come lo riciclate il cuore?

Kisses&Hugs!

Simo.

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.