mercoledì 15 febbraio 2017

DANIELA: CUORI E TONI DELICATI

Oggi tocca a me "riciclare" il cuore!
Come già detto lo scorso mese, noi membri del DT questo 2017, per i temi del Salotto Creativo, realizzeremo pagine di Art Journal, in modo da avere un "percorso" annulae dei nostri lavori.
Come ogni mese, aspettiamo i VOSTRI lavori creativi legati al tema proposto!!! E ricordate che ci sono anche dei bei premi in palio!!!

Ma ecco il mio tutorial per questo mese...


MATERIALE:
Con il pennello date una mano di Gesso Bianco su entrambe le pagine del vostro Art Journal.
Fate asciugare bene, poi spruzzate abbondantemente con Moon Shadow Jolly Roger Red. Questi colori hanno la particolarità che, asciugando, creano dei toni perlati e luminosi (in questo caso rossi) sulla base color seppia.... bellissimi!!!


Sporcate i bordi delle pagine con Distress Mini Ink Pad Walnut Stain e il Mini Ink Blending Tool.

Su una delle bustine da the applicate la Modeling Paste con lo Stencil "Me & you" e una spatola, poi cospargete con l'Embossing Powder Hibiscus Rose Orange e rimuovete l'eccesso. A questo punto scaldate con l'embosser per sciogliere la polvere e creare un effetto perlato e in rilievo. Adoro l'effetto di questa Embossing Powder...grana molto fine, effetto "bicolore", cangiante e luccicante!


Incollate con Gel Medium le bustine alla pagina di sinistra, in modo da riempirla (io ne ho usate 9).
Realizzate un cuore più grande sul cartoncino bianco e coloratelo con un po' di Magical Powder Bodacious Blush sciolta con qualche goccia di acqua  e un pennello... si tratta di un pigmento in polvere, molto concentrato e dall'effetto perlato... molto bello e particolare! Realizzate un cuore piccolo con la carta patterned
Timbrate il retro della carta ondulata e il cartoncino bianco con alcuni dei timbri "Hearts" e il Tampone Versamark, poi cospargete con l'Embossing Powder Hibiscus Rose Orange e rimuovete l'eccesso. A questo punto scaldate con l'embosser per sciogliere la polvere e creare un effetto perlato e in rilievo.
Decorate ogni bustina con decorazioni in metalloEphemera e i cuori realizzati.



Ritagliate la carta ondulata bianca in modo da avere un rettangolo poco più piccolo della pagina del vostro Art Journal.
Disegnate un cuore grande al centro, poi ritagliatelo.
Sciogliete un po' di Magical Powder Bodacious Blush con poche gocce di acqua e un pennello, date poi delle pennellate sulla carta ondulata, in modo da "sporcare" di colore in maniera irregolare. 
Fate asciugare bene, poi fate la stessa operazione con il Gesso Bianco, in modo da dare un effetto più tenue e vintage al colore.


Al centro della pagina destra applicate la Modeling Paste con lo Stencil "Rain of dots"  e una spatola, poi cospargete con l'Embossing Powder Hibiscus Rose Orange e rimuovete l'eccesso. A questo punto scaldate con l'embosser per sciogliere la polvere e creare un effetto perlato e in rilievo.
Incollate con Gel Medium la carta appena dipinta alla pagina di destra, creando una finestra.
Decorate con pezzi di bustine da the, Ephemera e un fiocchetto di spago, incollandoli con Gel Medium.


Prendete un pezzo di carta patterned. Da una parte fate in modo che abbia la stessa curvatura del cuore e strappate dall'altra parte. A questo punto scrivete la citazione o la parola che vi piace con Distress Marker Ground Espresso.
Sporcate i bordi del pezzo di carta con Distress Mini Ink Pad Walnut Stain e il Mini Ink Blending Tool.
Incollate poi con biadesivo spessorato.


E queste pagine di Art Journal sono completate! Cosa ne dite?




Trovate tutti i materiali per realizzare questo progetto nello shop di PEZZE E COLORI.

A presto con un nuovo tutorial,,, il prossimo sarà di Marta!

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.