giovedì 9 febbraio 2017

CRISTINA: TI "RICICLO"IL CUORE


Bene eccoci di nuovo qui per una nuova pagina del nostro Art-Journal ed un nuovo tutorial per voi.
Il tema di Febbraio non poteva non avere come elemento principale il cuore...ma questa volta lo "ricicleremo"... pronti allora???? 

MATERIALE OCCORRENTE:
TUTORIAL


1.  Ho colorato con il gesso nero le mie pagine dell' art-journal e ho lasciato asciugare
2. Nel frattempo ho ritagliato vari cuori di diverse dimensioni dal materiale di riciclo che scelto per il mio progetto...la carta da imballaggio, si proprio quella che "scoppietta".
3. Ho dato una mano di gesso bianco ai cuori.
4. Ho preparato successivamente il colore da utilizzare per colorare i cuori.Questo mese ho giocato un po' con i prodotti della Lindy's, delle polveri molto versatili e dai colori super vibranti e brillanti, che si possono usare "pure" oppure miscelate alle paste.


5. Una volta deciso di usare la polvere solo diluendola con dell'acqua, e cercando l'intensita' che piu' mi 
     piaceva, ho colorato i miei cuoricini creando delle zone piu' scure per dare tridimensionalita'.
6. Poi con  la stessa polvere usando le dita ho creato il background direttamente sulle pagine 
    gessate nere e con l'aiuto di uno stencil ho sfumato la polvere e voila' ecco le bolle.


7. Per dare un effetto ancora piu' glamour ho usato dei glitter per bordare le pagine, come si puo' vedere
    nella prima foto.
8. Poi con la polverina da embossing ho embossato la mia scrtta Always Love e l'ho incollata, insieme
    ai cuori sulle pagine.
9. E per finire ho giocato con del comune filo bianco da cucito, l'ho fatto girare qua e la' intorno ai cuori...
10. Et voila' il gioco e' fatto!!!!



Con questo tutorial spero di potervi essere stata di ispirazione, magari per i vostri progetti "amorosi "che poi vi invito a pubblicare sulla nostra pagina di Facebook del Salotto Creativo di Art&Art, vi ricordoinoltre che in palio anche questo mese c'e' un super kit!!!
I prodotti che ho usato li trovate in vendita nel negozio on line di Pezze e Colori, e a me non rimane altro che augurarvi un dolce SanValentino e rimandarvi al prossimo appuntamento con il progetto di Lucilla.
CRISTINA

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.