giovedì 23 febbraio 2017

CRISTINA: A SPECIAL WEDDING


Eccomi qui presente all'appello per questa seconda chiamata di Febbraio nel nostro Salotto Creativo.
Questa volta pero' ho da proporvi un nuovo tutorial che vi aiuterà a realizzare una piccola tela o cornice come nel mio caso.
La scorsa settimana ho partecipato ad un evento speciale, il matrimonio di due amici di infanzia , cosi' non volevo presentarmi con il solito banale biglietto di auguri e ho preparato allora questa cornice che rimarra' a loro come ricordo della giornata e della nostra lunga e duratura amicizia.

Materiali Occorrenti:


  TUTORIAL:


1.   Strappare i bordi del cartoncino ondulato in modo irregolare, da renderlo rovinato.

2.   Incollare sopra a questo dei pezzetti di carta patterned, io ho tagliato delle piccole strisce che ho poi posizionato e incollato in senso verticale.

3.   Dare una passata leggera di Gesso White con un pennello.

4.   A questo punto incollare con Gel Medium il cartoncino al pannello della cornice.


5. Passare uno strato di Gesso White anche sul bordo della cornice.

6. Spruzzare ora sul cartoncino asciutto lo Spray Bluebeard Blue Violet Lindy's. Questo pigmento ha al suo interno due diverse colorazioni, dando un effetto marmorizzato e glitterato.  Ho creato così il background.

7. Con i colori Paint Metallic ho colorato i miei abbellimenti, come le lettere e il cuore in legno.

8. Poi con un pennello e del Gesso White ho voluto fare delle macchie sul fondo del background.


9. Tagliare o fustellare delle ali ricavate da un foglio di carta argento e dare un effetto un po' "stropicciato", anche queste poi sono da macchiare con del Gesso White spruzzando  con un pennello dalle setole rigide.

10. "Sporcare" qua e la' creando zone d'ombra con il blending tool e il Distress Ink Pad Walnut Stain i bordi della cornice.

11. Ora con l'aiuto di una colla stick incollare sui bordi della cornice dei pezzetti di foglia oro (io ho utilizzato l'argento ed un azzurro).


12. Ora con lo  Spray Bluebeard Blue Violet Lindy's colorare il nastro bianco e lasciarlo asciugare arrotolandolo nella carta Scottex.

13.  Posizionare al background i vari elementi, al centro le ali, sopra di esse il cuore di legno colorato con al centro una vecchia chiave. Con un pennello e il Gel Medium incollare le microsfere.


14.  Utilizzare il filo di metallo color argento facendolo girare piu' volte intorno al cuore e alle ali.

15. Incollare in ultimo una medaglietta di metallo dove io vi ho posizionato ai lati il nastro colorato,  e in fondo alla cornice le lettere di legno creando la mia scritta.

Qui di seguito le foto con in evidenza i  tutti i vari particolari.

 

Non mi resta che ricordarvi che i prodotti che ho utilizzato per questo progetto li troverete come sempre in vendita nello shop on-line di Pezze e Colori e continuate a pubblicare i vostri lavori nel nostro Salotto Creativo  per poter vincere  il kit in palio questo mese e vi aspetto a Marzo con una nuova pagina del nostro Art -Journal.


CRISTINA

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.